Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Susanna Soldi, Saronno scivola in seconda (Marco Magosso-Oldmanagency)

Bollate e Bussolengo: fughe parallele

La pioggia rovina parzialmente la sesta giornata della Italian Softball League che però determina l’avvio ufficiale della fuga del Thermotechnick Bollate e dello Specchiasol Bussolengo. Nel girone A, mentre sono rinviate a data da destinarsi le sfide tra Rhibo la Loggia, Bollate compie lo sweep  nel derby contro il Saronno. Nel gruppo B, invece, Bussolengo vince un altro derby, quello contro il Metalco Thundes Castellana, nel frattempo a Forlì le romagnole vincono la prima contro la Sestese, ma la seconda è sospesa (sullo 0-0 nella parte alta del secondo inning) e rinviata: si tornerà in campo tra una decina di giorni.

Nella speranza che il maltempo non trovi modo di rovinare la festa anche della settimana dedicata alle ItalianProSeries che, da lunedì a giovedì prossimi, vedranno la Nazionale di Marina Centrone impegnata a Montegranaro, Parma e Bussolengo in una serie di amichevoli itineranti contro le USSSA Florida Pride, nella loro prima tournée italiana della storia, il campionato comincia ad assumere una fisionomia ben precisa.

Saronno-Bollate
Il Thermotechnick completa la doppietta nonostante l’assenza del pitcher americano, Leslie Jury, fermata da una leggera indisposizione. Nella prima partita la vittoria è di Laura Bigatton, che va in pedana contro l’ex Francesca Betti. Mentre la giovane juniores del Bollate tiene per tutto l’arco del match, reagendo alla grande a un avvio con poco controllo con una sola valida concessa in 3 riprese (dopo 2 valide e 2 basi ball della prima ripresa), Betti e le giovanissime Susanna Soldi (classe 2000) e Anita Minari (1999) hanno difficoltà a reggere l’impatto con la forza dell’attacco del Bollate che chiude vincendo 14-2 al quarto, con 15 valide, delle quali 1 fuoricampo da 2 punti di Alice Parisi al terzo, 2 tripli (Lara Buila al primo e Linda Leonesio al quarto) e 2 doppi (Buila al secondo e McKenzi Corn al terzo).

IL TABELLINO DI GARA 1

C’è molto più equilibrio nella seconda partita, che oppone Alice Nicolini (altra ex) e Greta Cecchetti. È una bella prova in pedana per entrambe, ma l’esperienza del line-up del Bollate ha la meglio sulle giovanissime del Saronno. Il momento chiave della partita: il quarto inning. Quello nel quale arrivano tutti i punti della formazione bollatese: un errore difensivo consente ad Alice Parisi di arrivare in base e il successivo triplo di McKenzie Corn porta il primo punto; una base ball a Greta Cecchetti e la pioggia, per cui viene momentaneamente sospeso il match, interrompono la concentrazione di Nicolini che, al rientro in campo, subisce il secondo punto su battuta in diamante di Giorgia Fumagalli e il terzo arriva con una volata di sacrificio di Elisa Rocchi. Finisce così: 3-0, anche se Bollate, nei successivi 3 inning, lascia ben 8 corridori in base.

IL TABELLINO DI GARA 2

Caronno-Legnano
Altro derby quello che è andato in scena a Caronno Pertusella. Un confronto che si chiude in parità con la squadra di casa capace di vincere in rimonta la prima partita, quella lanciata dalle straniere: Karla Claudio in pedana per il Rheavendors e Chelsea Cohen per il Legnano. Le biancorosse legnanesi passano in vantaggio al terzo: una base ball a Greta Turati apre le danze, poi un bunt di sacrificio di Lara Frassine, un singolo di Cohen, una palla mancata e un singolo di Francesca Rossini, portano 2 punti. Caronno accorcia al quarto: base balla per Giulia Fiorentini, avanzamento in seconda su sacrificio di Melany Sheldon  e singolo di Giulia Bertani. Al settimo, all’ultima opportunità possibile il Rheavendors segna i 2 punti della vittoria 3-2: singoli di Elisa Oddonini e Quianna Diaz Patterson, sacrificio di Beatrice Salvioni e, dopo la base intenzionale a Claudio, un walk-off single di Giulia Fiorentini chiude la partita.

IL TABELLINO DI GARA 1

Legnano reagisce alla grande e nella seconda partita vince nettamente, molto più di quanto non dica il risultato finale. La pioggia, infatti, non consente alla squadra biancorossa di rendere molto più cospicuo il bottino. La partita va in archivio con un 5-0 dopo 5 inning: la sospensione del match a sesta ripresa non ancora completata, infatti, cancella di fatto 4 valide e 4 punti del Legnano. L’ottimo avvio della formazione ospite (doppio di Cohen, base ball a Francesca Rossini, intenzionale a Ilaria Pino e triplo di Giorgia Alberio, più singolo di Federica Pasca) è il miglior modo di cercare di riscattare la sconfitta in gara 1. Partita in discesa con l’attacco caronnese incapace di creare problemi a Silvia Durot. Il quinto punto arriva al secondo con 2 doppi back-to-back di Cohen e Rossini. Il resto è pioggia.

IL TABELLINO DI GARA 2

La Loggia-Nuoro
Partite rinviate a data da destinarsi a causa delle avverse condizioni atmosferiche.

IL PROGRAMMA, LA CLASSIFICA E LE STATISTCHE DEL GIRONE A

Bussolengo-Castellana
Nel percorso quasi parallelo nel girone B, lo Specchiasol, pur senza le straniere (sia Aimee Creger, sia Lacey Waldrop sono, per il momento, tornate negli Stati Uniti e non c’era nemmeno l’olandese Nathalie Gosewehr) rinsalda la propria prima posizione in classifica concludendo il sesto turno con una doppietta ai danni del Metalco Thunders. Serena Boniardi  affronta l’americana delle Thunders, Krista Jo Menke, e vince la seconda partita stagionale. Decisivo è il quarto inning, durante il quale il Bussolengo conquista 4 punti con una sequenza di 5 singoli (Longhi, Bortolomai, Refrontolotto, Liberatore e Princic). Doppio di Giulia Longhi e triplo di Valeria Bortolomai per il quinto punto al quinto inning. Ci provano le Thunders, al settimo: segnano 3 punti partendo da un errore difensivo e sfruttando un doppio di Claudia Zonta e un triplo della giovanissima Ginevra Gamba, ma la rimonta si ferma sul 3-5.

IL TABELLINO DI GARA 1

In gara 2 non c’è partita: troppo ampio il divario, troppo potente il box di battuta delle campionesse d’Italia per Carlotta Salis (partente) e Alessandra Accordi (rilievo). Si parte con doppio di Bortolomai e triplo di Refrontolotto, che producono 3 punti al primo inning. Refrontolotto continua a fare la differenza e con un altro doppio al terzo e un singolo al quarto porta a casa un totale di 4 punti. La parte alta del line-up batte con grande continuità e per lo Specchiasol la partita diventa una formalità. Al contrario Kelly Sheldon e Beatrice Zappa tengono bene la pedana e i 2 punti che arrivano per le Thunders sono frutto di un errore con le basi piene.

IL TABELLINO DI GARA 2

Forlì-Sestese
A Forlì la squadra di casa vince facile la prima partita contro la Sestese che, pur presentando Monica Perry nello spot del lanciatore sul line-up ufficiale, una volta vista salire in pedana Ilaria Cacciamani, propone Stefania Balloni, per tenersi la forte americana nella seconda gara. La squadra di Calixto Soca Miyar parte fortissimo con 4 punti alla prima ripresa: base ball per Elda Ghilardi, bunt valido di Elisa Grifagno, out in terza Ghilardi, ma Amber Parrish salva su scelta difesa, singolo di Carlotta Zauli e primo punto a casa, fuoricampo da 3 punti di Andrea Montanari e partita in discesa. Segna ancora proprio Montanari al quinto, grazie a un errore della difesa e infine è un triplo di Amber Parrish a mettere il definitivo 7-0 al sesto.

IL TABELLINO DI GARA 1

Nella seconda partita i lanciatori partenti erano Matilde Zanotti e Monica Perry. Dopo una prima ripresa da zero per entrambe le squadre la partita è stata sospesa e rinviata a data da destinarsi, a causa della forte pioggia, con zero out e Monica Perry, autrice di un singolo, in prima, nella parte alta del secondo.

IL PROGRAMMA, LA CLASSIFICA E LE STATISTICHE DEL GIRONE B

LIVE PLAY BY PLAY DI DOMENICA

IL MEDIA GUIDE DELLA STAGIONE

20160521 jolene henderson nuoro in pedana claudio atzori-oldmanagency
20160521 jolene henderson nuoro in pedana claudio atzori-oldmanagency
20160521 alice parisi bollate nel box di battuta claudio atzori-oldmanagency
20160521 alice parisi bollate nel box di battuta claudio atzori-oldmanagency
20160521 leslie jury bollate in pedana claudio atzori-oldmanagency
20160521 leslie jury bollate in pedana claudio atzori-oldmanagency
20160521 ambra collina nuoro fuoricampo claudio atzori-oldmanagency
20160521 ambra collina nuoro fuoricampo claudio atzori-oldmanagency
20160521 ambra collina nuoro festeggiata dopo home run claudio atzori-oldmanagency
20160521 ambra collina nuoro festeggiata dopo home run claudio atzori-oldmanagency
20160521 elisa cecchetti bollate curiosa scivolata in seconda claudio atzori-oldmanagency
20160521 elisa cecchetti bollate curiosa scivolata in seconda claudio atzori-oldmanagency
20160521 linda leonesio bollate spaccata con eliminazione claudio atzori-oldmanagency
20160521 linda leonesio bollate spaccata con eliminazione claudio atzori-oldmanagency
20160521 giorgia fumagalli bollate eliminata in terza claudio atzori-oldmanagency
20160521 giorgia fumagalli bollate eliminata in terza claudio atzori-oldmanagency
20160521 carlotta mori collecchio in pedana arnaldo cavallotti-oldmanagency
20160521 carlotta mori collecchio in pedana arnaldo cavallotti-oldmanagency
20160521 claudia siviero thunders nel box arnaldo cavallotti-oldmanagency
20160521 claudia siviero thunders nel box arnaldo cavallotti-oldmanagency
20160521 carlotta salis thunders in pedana arnaldo cavallotti-oldmanagency
20160521 carlotta salis thunders in pedana arnaldo cavallotti-oldmanagency
20160521 scontro a casa collecchio-thunders arnaldo cavallotti-oldmanagency
20160521 scontro a casa collecchio-thunders arnaldo cavallotti-oldmanagency
20160416 brianna mcgovern bollate nel box contro legnano stefano fagnani-oldmanagency
20160416 brianna mcgovern bollate nel box contro legnano stefano fagnani-oldmanagency
20160416 ilaria pino legnano nel box contro bollate stefano fagnani-oldmanagency
20160416 ilaria pino legnano nel box contro bollate stefano fagnani-oldmanagency
20160416 lara buila bollate nel box contro legnano stefano fagnani-oldmanagency
20160416 lara buila bollate nel box contro legnano stefano fagnani-oldmanagency
20160416 lara frassine legnano si tuffa a casa stefano fagnani-oldmanagency
20160416 lara frassine legnano si tuffa a casa stefano fagnani-oldmanagency
20160416 leslie jury bollate in pedana allesordio contro legnano stefano fagnani-oldmanagency
20160416 leslie jury bollate in pedana allesordio contro legnano stefano fagnani-oldmanagency
20160416 silvia durot legnano in pedana contro bollate stefano fagnani-oldmanagency
20160416 silvia durot legnano in pedana contro bollate stefano fagnani-oldmanagency
20160416 la loggia - saronno special cristiano gatti-oldmanagency
20160416 la loggia - saronno special cristiano gatti-oldmanagency
20160417 boniardi lancia contro il collecchio daniela negri- oldman
20160417 boniardi  lancia contro il collecchio daniela negri- oldman
20160417 coleman collecchio corre a casa base contro bussolengo daniela negri- oldman
20160417 coleman collecchio corre a casa base contro bussolengo daniela negri- oldman
20160417 giulia ravanetti collecchio in battuta contro bussolengo daniela negri- oldman
20160417 giulia ravanetti collecchio in battuta contro bussolengo daniela negri- oldman
20160423 ellen roberts la loggia contro parma giovanni padovani-oldmanagency
20160423 ellen roberts la loggia contro parma giovanni padovani-oldmanagency
20160423 ellen roberts la loggia nel box giovanni padovani-oldmanagency
20160423 ellen roberts la loggia nel box giovanni padovani-oldmanagency
20160423 giorgia necco la loggia arrivo in seconda con scontro giovanni padovani-oldmanagency
20160423 giorgia necco la loggia arrivo in seconda con scontro giovanni padovani-oldmanagency
20160423 julia morrow parma contro la loggia giovanni padovani-oldmanagency
20160423 julia morrow parma contro la loggia giovanni padovani-oldmanagency
20160423 nicole gaita parma salva in seconda contro la loggia giovanni padovani-oldmanagency
20160423 nicole gaita parma salva in seconda contro la loggia giovanni padovani-oldmanagency
20160423 old parma taurus festa dopo la vittoria contro la loggia giovanni padovani-oldmanagency
20160423 old parma taurus festa dopo la vittoria contro la loggia giovanni padovani-oldmanagency
20160423 sara avanzi la loggia salva in seconda contro parma giovanni padovani-oldmanagency
20160423 sara avanzi la loggia salva in seconda contro parma giovanni padovani-oldmanagency
20160423 lacey waldrop bussolengo esordio contro stars alessandro princic
20160423 lacey waldrop bussolengo esordio contro stars alessandro princic
20160424 chantal versluis scivola in seconda fabio cecchin
20160424 chantal versluis scivola in seconda fabio cecchin
20160424 chantal versluis sestese conquista la terza base fabio cecchin
20160424 chantal versluis sestese conquista la terza base fabio cecchin
20160424 jasmine bernardini sestese scivola a casa contro castellana fabio cecchin
20160424 jasmine bernardini sestese scivola a casa contro castellana fabio cecchin
20160424 monica perry sestese in pedana contro castellana fabio cecchin
20160424 monica perry sestese in pedana contro castellana fabio cecchin
20160425 kelsey coleman collecchio scivola in seconda contro bologna massimo bassi
20160425 kelsey coleman collecchio scivola in seconda contro bologna massimo bassi
20160425 kylee studioso collecchio in pedana contro bologna massimo bassi
20160425 kylee studioso collecchio in pedana contro bologna massimo bassi
20160425 natascia ablondi collecchio in pedana contro bologna massimo bassi
20160425 natascia ablondi collecchio in pedana contro bologna massimo bassi
20160425 nicole zerbini collecchio scivola in seconda contro bologna massimo bassi
20160425 nicole zerbini collecchio scivola in seconda contro bologna massimo bassi
20160425 sy savane khadi collecchio segna il 2-0 in gara 1 contro bologna massimo bassi
20160425 sy savane khadi collecchio segna il 2-0 in gara 1 contro bologna massimo bassi
20160425 assistenza di giorgia fumagalli bollate contro la loggia greta cecchetti cristiano gatti-oldmanagency
20160425 assistenza di giorgia fumagalli bollate contro la loggia greta cecchetti cristiano gatti-oldmanagency
20160425 elisa brandino la loggia in pedana contro bollate cristiano gatti-oldmanagency
20160425 elisa brandino la loggia in pedana contro bollate cristiano gatti-oldmanagency
20160425 lara buila bollate scivola a casa contro la loggia beatrice ricchi cristiano gatti-oldmanagency
20160425 lara buila bollate scivola a casa contro la loggia beatrice ricchi cristiano gatti-oldmanagency
20160425 lara cecchetti bollate out in seconda a la loggia in gara 2 cristiano gatti-oldmanagency
20160425 lara cecchetti bollate out in seconda a la loggia in gara 2 cristiano gatti-oldmanagency
20160425 laura vigna la loggia salva in seconda lara cecchetti cristiano gatti-oldmanagency
20160425 laura vigna la loggia salva in seconda lara cecchetti cristiano gatti-oldmanagency
20160425 leslie jury bollate in pedana contro la loggia cristiano gatti-oldmanagency
20160425 leslie jury bollate in pedana contro la loggia cristiano gatti-oldmanagency
20160425 mckenzie corn bollate conquista la terza su palla mancata contro la loggia michela musitelli cristiano gatti-oldmanagency
20160425 mckenzie corn bollate conquista la terza su palla mancata contro la loggia michela musitelli cristiano gatti-oldmanagency
20160425 sara avanzi la loggia tenta un out in prima su lara cecchetti cristiano gatti-oldmanagency
20160425 sara avanzi la loggia tenta un out in prima su lara cecchetti cristiano gatti-oldmanagency
20160416 ellen roberts la loggia in pedana contro saronno cristiano gatti-oldmanagency
20160416 ellen roberts la loggia in pedana contro saronno cristiano gatti-oldmanagency
20160416 francesca betti saronno in pedana a la loggia cristiano gatti-oldmanagency
20160416 francesca betti saronno in pedana a la loggia cristiano gatti-oldmanagency
20160416 giorgia necco la loggia segna il punto della vittoria in gara 1 contro saronno cristiano gatti-oldmanagency
20160416 giorgia necco la loggia segna il punto della vittoria in gara 1 contro saronno cristiano gatti-oldmanagency
20160416 michela musitelli la loggia nel box contro saronno cristiano gatti-oldmanagency
20160416 michela musitelli la loggia nel box contro saronno cristiano gatti-oldmanagency
20160416 alice parisi bollate nel box contro legnano stefano fagnani-oldmanagency
20160416 alice parisi bollate nel box contro legnano stefano fagnani-oldmanagency
20160416 clare warwick legnano nel box contro bollate stefano fagnani-oldmanagency
20160416 clare warwick legnano nel box contro bollate stefano fagnani-oldmanagency
20160416 francesca rossini legnano in pedana contro bollate stefano fagnani-oldmanagency
20160416 francesca rossini legnano in pedana contro bollate stefano fagnani-oldmanagency
Regular Season 2016
Regular Season 2016
20160416 greta cecchetti bollate in pedana contro legnano stefano fagnani-oldmanagency
20160416 greta cecchetti bollate in pedana contro legnano stefano fagnani-oldmanagency
Regular Season 2016
Regular Season 2016
Regular Season 2016
Regular Season 2016
Regular Season 2016
Regular Season 2016
Regular Season 2016
Regular Season 2016
Regular Season 2016
Regular Season 2016
Regular Season 2016
Regular Season 2016
Regular Season 2016
Regular Season 2016
Regular Season 2016
Regular Season 2016
Regular Season 2016
Regular Season 2016
Regular Season 2016
Regular Season 2016
Regular Season 2016
Regular Season 2016
Regular Season 2016
Regular Season 2016
Regular Season 2016
Regular Season 2016
Regular Season 2016
Regular Season 2016
Regular Season 2016
Regular Season 2016
Regular Season 2016
Regular Season 2016
Regular Season 2016
Regular Season 2016
Regular Season 2016
Regular Season 2016
Regular Season 2016
Regular Season 2016
Regular Season 2016
Regular Season 2016