Nel weekend è iniziata anche la serie cadetta di softball, divisa in tre gironi che si disputeranno tutti con la formula dell'andata-ritorno-andata, per 15 turni totali di gara.
16 squadre per 2 promozioni: al via la A2 softball
Nel girone A il Jazz Bovisio in trasferta ha avuto ragione nettamente dello Star Cairo con i parziali di 20-0 ed 11-1.
Anche il Bulls Rescaldina ha ottenuto due successi esterni sul campo del Porta Mortara Novara, più stretti però i punteggi, 6-3 e 4-2 i parziali, nella prima partita sono risultati decisivi gli errori delle padrone di casa (che hanno battuto più valide), mentre nella seconda gara Rescaldina ha rimontato lo svantaggio di 0-2 nelle ultime due riprese.
Nel girone B anche il Monnalisa Arezzo ha raccolto due vittorie sul campo avverso, con i parziali di 13-3 e 14-10 (al primo extrainning) sul Tommasin Padova.
A Verona invece le locali Dynos si sono divise la posta con il Langhirano neopromosso, 7-3 per le ospiti il primo incontro, 3-0 per le veronesi la seconda gara.
Il girone C (l'unico con 6 squadre) invece ha visto prevalere il fattore campo, doppietta per l'Unione Fermana sulla ProRoma per 4-0 e 14-4; stesso esito a Chieti dove l'Atoms ha prevalso sul Caserta con i punteggi di 16-6 e 14-4.
Unico “pareggio” a Roma, dove il Rotostampa Cali Roma ha iniziato con una vittoria per 11-5 sul Macerata, che si è preso la rivincita in gara 2, chiusa per 9-3, sfruttando ben 6 errori difensivi della squadra romana.
RISULTATI TABELLINI E CLASSIFICHE