Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Partono forte Jazz Bovisio, Monnalisa Arezzo ed Atoms Chieti

Nel weekend è iniziata anche la serie cadetta di softball, divisa in tre gironi che si disputeranno tutti con la formula dell'andata-ritorno-andata, per 15 turni totali di gara.

16 squadre per 2 promozioni: al via la A2 softball

Nel girone A il Jazz Bovisio in trasferta ha avuto ragione nettamente dello Star Cairo con i parziali di 20-0 ed 11-1.
Anche il Bulls Rescaldina ha ottenuto due successi esterni sul campo del Porta Mortara Novara, più stretti però i punteggi, 6-3 e 4-2 i parziali, nella prima partita sono risultati decisivi gli errori delle padrone di casa (che hanno battuto più valide), mentre nella seconda gara Rescaldina ha rimontato lo svantaggio di 0-2 nelle ultime due riprese.

Nel girone B anche il Monnalisa Arezzo ha raccolto due vittorie sul campo avverso, con i parziali di 13-3 e 14-10 (al primo extrainning) sul Tommasin Padova.
A Verona invece le locali Dynos si sono divise la posta con il Langhirano neopromosso, 7-3 per le ospiti il primo incontro, 3-0 per le veronesi la seconda gara.

Il girone C (l'unico con 6 squadre) invece ha visto prevalere il fattore campo, doppietta per l'Unione Fermana sulla ProRoma per 4-0 e 14-4; stesso esito a Chieti dove l'Atoms ha prevalso sul Caserta con i punteggi di 16-6 e 14-4.
Unico “pareggio” a Roma, dove il Rotostampa Cali Roma ha iniziato con una vittoria per 11-5 sul Macerata, che si è preso la rivincita in gara 2, chiusa per 9-3, sfruttando ben 6 errori difensivi della squadra romana.

 

RISULTATI TABELLINI E CLASSIFICHE

 

Definita la serie A2 softball