Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

A Cesena si apre la stagione del softball amatori

La ventitreesima edizione del Memorial Tonelli apre ufficialmente a Cesena la stagione del softball amatoriale. Al torneo, che sarà giocato con la modalità fastpitch usata nel softball femminile agonistico partecipano ben 12 formazioni divise in 4 gironi. Le prime 2 proseguiranno a eliminazione diretta per stabilire le prime 8 posizioni, mentre le terze si giocheranno i posti dal nono al dodicesimo.

Al torneo partecipano i detentori dei Red Foxes di Roma e i Latinos Cesena, seconda classificatà nel 2015. Non sfuggirà che i nomi di molte squadre partecipanti tradiscono decisamente l'aspetto amatoriale del torneo: tornano Manigoldi Bologna, Bastardi Vicenza, Hot Club Cesena, Topa Arezzo, Bandigas, All Blacks Bologna. Partecipano per la prima volta Dustbins-Terre di Pianura, Lux Roma, Padova 88 e Senators Modena.
In totale si giocheranno 26 partite e saranno utilizzati 2 diamanti.

Sempre a sottolineare l'aspetto amatoriale, il torneo prevede l'assegnazione della coppa Superciuk per la squadra che avrà più birra in corpo.
Non mancherà un momento musicale, presso il nuovo locale Blues Alley.