Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Caserta e Malta nelle competizioni europee di softball

Ufficializzata da parte della Federazione Maltese la partecipazione di una squadra dell’isola del Mediterraneo Maltese alla prossima European Cup Women (la poule b  della Coppa dei Campioni) che, salvo stravolgimenti al prossimo congresso della ESF, dovrebbe disputarsi a Most in Repubblica Ceca.

Si chiamerà Mediterraneo Softball Team ed è nata da un progetto condiviso tra la Federazione Maltese e il presidente del Caserta, Michele Tarabuso. Della squadra faranno parte anche atlete del Caserta, appunto, in virtù degli accordi tra le Federazioni Nazionali che equipara le atlete delle rispettive nazionalità, ai fini della partecipazione ai relativi campionati. Il progetto si pone anche l’obiettivo di recuperare tutte le realtà del softball delle regioni meridionali.

L'iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo dalle istituzioni maltesi  perché offre alle atlete dell'isola l'opportunità di esplorare gli orizzonti europei con l'esperienza del team casertano. Intanto Caserta si candida quale punto di riferimento internazionale per la disciplina del softball ospitando ed  organizzando nel centro sportivo di San Clemente briefing, corsi di aggiornamento e tornei internazionali per l'Accademia del Softball della Federazione Maltese.