Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Coppa Italia ISL: Legnano, LaLoggia e Forlì vanno al concentramento finale

Sabato 18 Luglio le squadre dell'Italian Softball League (tranne quelle ritirate) hanno disputato la prima fase della Coppa Italia di categoria.

Nel primo concentramento con sede LaLoggia, si sono disputate due partite con le Blue Girls Bologna che giocavano come squadra di casa.

Nella prima partita il Rheavendors Caronno ha battuto Bologna per 2-0, mentre nella partita seguente il Rhibo ha sconfitto sempre le Blue Girls per 8-0 in 5 riprese, grazie a 5 valide extrabase, tra cui un homerun da 2 punti di Fama.

In virtù del miglior Team quality balance il Rhibo LaLoggia passa il turno.

 

A Bollate si è disputato il concentramento più affollato, con quattro squadre su due campi.

Le padrone di casa hanno vinto tutte e due le partite, prima hanno sconfitto il Taurus Old Parma per 5-0 segnando tutti i punti al sesto inning, frutto di 5 valide, poi hanno battuto l'Energetic Sestese per 5-1.

Anche la seconda partita è stata decisa nella riprese finali, con Bollate in vantaggio per 2-1, Corn McKenzie ha guadagnato una base per ball e Melany Sheldon ha battuto un triplo al sesto inning dando il via ad una serie di valide che hanno spinto a casa 3 punti decisivi.

Il Legnano in contemporanea ha battuto in mattinata la Sestese per 4-1, schierando in pedana Alessia Buscaglia contro Monica Perry, con valide decisive di Pino (2), Frassine e Warwick (fuoricampo).

Nel pomeriggio è arrivata la vittoria decisiva contro l'Old Parma per 8-1 in 5 riprese, decisa da 10 valide del lineup legnanese, Roberta Pasca chiude la partita con 2/3 e 3 RBI.

 

Il Legnano quindi passa il turno per il miglior TQB nei confronti del Bollate.

 

L'ultimo concentramento si è giocato a Rovigo, dove la squadra di casa ha subito due sconfitte per manifesta inferiorità da Labadini Collecchio e Fiorini Forlì.

Il Labadini ha vinto la prima gara per 11-0 in 5 riprese, con homerun interno da 3 punti di Nicole Zerbini, mentre il Fiorini ha chiuso la partita in sole 4 riprese segnando ben 13 punti al quarto inning, con homerun di Zauli, 3/3 di Zanotti e ben 6 errori della difesa rodigina.

 

Il TQB in questo caso premia il Forlì, che va al concentramento finale.

 

 

RISULTATI E TABELLINI