Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Ultima giornata dell'Italian Softball League

Tutto è ormai deciso da tempo. Nella Italian Softball League 2015 l’ultima giornata sarà ininfluente ai fini della compilazione del calendario dei playoff, ai quali, però, si comincerà a pensare tra oltre un mese.
Ora si chiude la regular season, poi entreranno in scena Coppa Italia ISL (semifinali 18 luglio, finale 25 luglio), Europeo Seniores (a Rosmalen dal 20 al 26 luglio, a Rosmalen in Olanda), Mondiale Juniores (dal 9 al 16 agosto a Oklahoma City, USA).
I playoff inizieranno con il turno preliminare 29 e 30 agosto, tra Rhibo La Loggia (seconda nel girone A) e Labadini Collecchio (terza nel girone B); Specchiasol Bussolengo (seconda nel girone B) e Stars Tecnovap Staranzano (terza nel girone A). Le semifinali, in cui entreranno in scena le prime classificate (Thermotechnik Bollate e Fiorini Forlì), si giocheranno 5 e 12-13 settembre. Italian Softball Series per lo scudetto 19 e 26-27 settembre.
L’ultimo turno di campionato vedrà scendere in campo tutte le partite sabato 11 luglio. Il clou nel girone B con la sfida tra Specchiasol Bussolengo e Fiorini Forlì: sono le squadre che hanno le medie di battuta più alte e, come da pronostico di inizio stagione, avranno la possibilità di giocarsi le carte per il titolo fino alla fine. Per ora, Bussolengo, che ha tesserato due nuove atlete americane in vista dei playoff (Madison O’Brien e Haylie Wagner), scenderà in campo con la medesima formazione che ha affrontato le ultime giornata di campionato, affidando la palla nel match straniero a Lucie Zappova, che si troverà di fronte Blaire Luna; Boniardi e Cacciamani le due pitcher per la gara italiana.
Nell’altro match del girone, che si gioca a partire dalle 14.00, le Blue Girls Bologna ospitano il Labadini Collecchio, che non può più arrivare secondo, ma che ha decisamente dimostrato in questa stagione di avere tutte le carte per poter provare a entrare nelle semifinali.
 
 
Nel gruppo A non ci sono scontri diretti tra le prime tre della graduatoria. Il Thermotechnick Bollate ospita Rovigo, chiaramente favorito nel pronostico; La Loggia attende un Banco di Sardegna Nuoro che proverà ad accomiatarsi al meglio dal campionato, dopo aver ospitato il Campionato Europeo Cadette, vinto dall’Italia di Simona Nava, che ha costretto la squadra a fare sacrifici per gli allenamenti. Infine a Ronchi dei Legionari, sempre senza la pitcher cubana Anisley Lopez,  le Stars Tecnovap Staranzano ospitano il Rheavendors Caronno che, invece, dalla scorsa settimana ha ritrovato in pedana Johana Gomez e che quindi, grazie al suo apporto, cercherà di chiudere il campionato con un risultato positivo.