Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

A Saronno il Torneo Internazionale ‘Giancarlo Bianchi’

Ultimi preparativi e poi sarà tutto pronto, in piena regola, per il 2° Torneo Internazionale Giancarlo Bianchi. 4 giorni di softball e grande divertimento, con una lunga serie di attività collaterali e iniziative promozionali che coinvolgeranno pubblico e tifosi. Si svolgerà a Saronno dal 9 al 12 luglio ed è riservato alla categoria Cadette.

8 le squadre partecipanti: Saronno, RheaVendors Caronno, La Loggia, Blue Girls Pianoro, Thunders Castellana, Wild Cats (selezione olandese), Blue Angels (selezione olandese e belga)e una Selezione All Star, ancora in via di formazione e definizione, per la quale è ancora possibile mandare la propria candidatura.
La selezione All Star, infatti, sarà composta da quelle atlete, rigorosamente nate negli anni 1999, 2000, 2001 e 2002 (senza deroghe), che manderanno la propria candidatura a: 
giorgia1975brambilla@gmail.com, davidesoldi@virgilio.it.

La squadra sarà guidata da Fabio Borselli, tecnico di softball che fa parte da anni del Progetto Verde Rosa e Valentina Marazzi, giocatrice che ha vestito la maglia azzurra, partecipando a diversi Europei e competizioni internazionali, con una lunghissima carriera in ISL dove ha iniziato a giocare giovanissima.

IL REGOLAMENTO

Oltre al torneo, al quale parteciperanno le atlete della categoria Cadette, ci sarà la possibilità per genitori, tifosi e sostenitori di iscriversi all’evento collaterale dell’Home Run Derby. A margine saranno presenti istruttori che seguiranno i più piccoli all’interno del tunnel gonfiabile, dove sarà possibile provare il fondamentale della battuta. Infine domenica  12 luglio è prevista, prima delle premiazione della Cerimonia di Chiusura, una partita dimostrativa di baseball giocato da ciechi.

IL CALENDARIO DELLA MANIFESTAZIONE