Nella seduta del 21 marzo il Consiglio Federale ha deliberato una proposta di campionato di softball maschile per il 2015. Le società interessate potranno iscriversi entro il 20 maggio.
Il Consiglio Federale valuterà successivamente se ci saranno i presupposti per iscrivere una nazionale all'Europeo 2016, che si svolgerà in Italia.
Il campionato di softball maschile di disputerà su una serie di tornei. Al termine della stagione verrà stilata una classifica sulla base dei piazzamenti nei vari tornei. Le prime 4 si giocheranno il titolo nella Final Four.
La normativa su affiliazione, tesseramento e sistema di tasse nonchè i i requisiti che un torneo deve avere per essere considerato e il numero minimo di tornei a cui una società deve partecipare sono contenuti nella CIRCOLARE sull'ATTIVITA' di SOFTBALL MASCHILE.