Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Viene da cuba la lanciatrice straniera del Taurus Old Parma

L'Old Parma ha scelto la sua lanciatrice straniera per la ISL 2015. Si tratta della cubana Ismy Scull Iglesias, che rinforza la rosa della Taurus guidata dal suo connazionale Armando Aguiar.

Classe 1982, Ismy Scull Iglesias è giunta in Italia nella giornata di giovedì 19 marzo e si è messa subito a disposizione dello staff tecnico. E' un pitcher destro, proveniente dalla prima squadra di L’Avana del campionato nazionale, alla prima esperienza italiana. E' accreditata, secondo le parole del suo Maestro e attuale manager del Nuoro (altra squadra ISL) Kleyvert Rodriguez Cueto di una fastball che oscilla tra 67 e 68 miglia orarie (107/109 km) e di una buona mazza, che le ha permesso di posizionarsi al quarto posto per vari anni nel line-up cubano. E' descritta come una giocatrice dal carattere aggressivo e dalla voglia di vincere, che può fare la differenza.
Armando Aguiar ha confermato le doti offensive di Scull: "L'abbiamo tesserata perchè può darci una grande mano, specie nel box di battuta”.

La Taurus Old Parma, affronterà sabato 21 marzo in amichevole a Bologna le Blue Girls (ISL).
La preparazione si chiuderà il 28 marzo al Quadrifoglio-Aldo Notari con il tradizionale triangolare Giotto Savini-Mario Contini nel corso del quale affronterà Saronno (Serie A2) alle 15 e Stars Staranzano (ISL) alle 18.
Lunedì 30 marzo la squadra sarà presentata al circolo Aquila Longhi nel quartiere Oltretorrente di Parma.
Il debutto in campionato è previsto il 4 aprile con la difficile trasferta di Bussolengo.