Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Merlys Gonzalez Garcia, una lanciatrice cubana per Nuoro

Nuovo importante colpo di mercato del Nuoro Softball Banco di Sardegna, che da qualche ora ha ufficializzato l'ingaggio della lanciatrice straniera. Si tratta di Merlys Gonzalez Garcia, 24 anni. Il neo acquisto arriva da Cuba, come il catcher Maibelis Iglesias Campanioni, l'altra straniera ingaggiata dalla squadra sarda.

Impegnata attualmente nel campionato nazionale come prima lanciatrice dell'Avana, la Gonzalez fa anche parte del roster di 25 atlete selezionato per la squadra nazionale cubana. La Gonzalez e' uscita dalla prestigiosa Scuola di Iniziazione Sportiva Scolastica de L'Avana, e si è laureata in Cultura Fisica presso l'Università della Capitale, conseguendo anche il titolo di allenatrice. Grande volontá, potenza fisica notevole, ha una velocitá di lancio media di 64-67 miglia orarie (circa 107 km).

“E' un'atleta dalla grinta impressionante” la definisce il suo maestro e attuale manager del Nuoro Kleyvert Rodriguez Cueto
Secondo il tecnico, la Gonzalez ha margini di crescita tecnica e potrebbe rivelarsi particolarmente insidiosa su qualsiasi diamante europeo e non solo.

L'ingaggio di Merlys Gonzalez Garcia rappresenta un altro grande risultato per la società nuorese, che sta cercando di creare un roster competitivo da schierare in occasione della stagione agonistica che prenderá il via il prossimo 4 Aprile. Il Nuoro esordirà sul diamante di casa del Francesco Sanna contro il Caronno per quella che è la sua tredicesima stagione consecutiva nella Italian Softball League.