Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Il Torino Junior Softball rinuncia alla Serie A2 2015

Serie A2 di Softball orfana del Torino Junior. Come si legge nella nota emessa dalla società, la decisione, maturata nei giorni scorsi, è scaturita a seguito dell'evidenza numerica di atlete e risorse economiche, entrambe insufficienti a sostenere decorosamente un campionato di questo tipo. Negli ultimi quattro anni si è cercato di ricreare un settore giovanile che mancava da anni, utilizzando come "vetrina" la seniores: a parte un'esperienza U21, l'obiettivo non è stato raggiunto.

Il Presidente Marco Mannucci scrive: “Assumendomi la responsabilità di questo in qualità di Presidente, ho preso la decisione di destinare quanto a disposizione nel 2015 (tecnici, dirigenti e risorse) solo ed esclusivamente per andare a costituire una squadra Ragazze che possa debuttare nella prossima Western League, convinto che questa sofferta soluzione sia l'unica che possa prospettare un futuro allo storico sodalizio. Tutti coloro che hanno avuto a che far con la società negli anni passati e che si sentono di voler contribuire a questo progetto, sono come sempre ben accetti. Le atlete seniores che troveranno collocazione altrove avranno tutto il supporto logistico dello Junior".