La stagione outdoor è ancora relativamente lontana ma per le squadre italiane è comunque tempo di lavorare e prepararsi al meglio. Per farlo servono anche competizioni agonistiche. È il caso della ‘Netherlands Cup’, alla quale prenderà parte il Saronno e che si giocherà venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 gennaio a Schiedam, nelle vicinanze di Rotterdam e alla quale parteciperanno 16 squadre, in rappresentanza di 5 Paesi: Olanda (che presenta alcune selezioni Nazionali giovanili) e Italia, appunto, oltre a Stati Uniti, Francia e Repubblica Ceca.
Il Saronno parteciperà con la prima squadra alla quale si aggregheranno anche alcune ragazze della Under 21 e della squadra Cadette e anche due ragazze olandesi, Shaneequa Kock e Romy van der Vielen, nel giro della Nazionale. La formazione lombarda è stata inserita nel girone B con due squadre olandesi (Roef! e Eurostars) e le americane del Destroyers United. L’esordio alle 19.00 di venerdì contro le statunitensi. Sabato, invece, saranno inizialmente due gli impegni: alle 9.00 contro il Roef! e alle 12.00 contro le Eurostars. Al termine delle prime tre partite le squadra verranno riposizionate nei gironi del secondo turno, che daranno accesso alle finali.
La particolarità del torneo è che i match si giocano sul limite di tempo di 50 minuti e che le prime tre classificate, oltre al prestigio e ai classici trofei, riceveranno un premio in denaro: 650 dollari alla prima classificata, 500 alla seconda e 350 alla terza in graduatoria.