Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Da sabato 11 ottobre il torneo di slow pitch di Nettuno

Sarà la sfida tra Nettunia e i detentori del trofeo, la formazione Stefano7, ad aprire il torneo di softball slow pitch che inizia sabato 11 ottobre alle 13. Sono 10 le squadre iscritte all'evento, che da quest'anno si svolge sotto l'egida dello Stefano7baseballmeeting e contribuirà a raccogliere fondi nell'ambito delle iniziative di solidarietà che il comitato porta avanti in memoria dell'amico Stefano Pineschi, prematuramente scomparso. Oltre alle formazioni che apriranno la manifestazione, scenderanno in campo anche Lions 2.0, Santa Barbara Toucans, Jackals, Red Foxes, I Fialus, Scaldapanchine, Devils e Los Guairos. Le partecipanti sono divise in 2 gironi.

Tra i campioni di oggi e di ieri che scenderanno in campo da segnalare, fra gli altri, Mirko Caradonna, Ennio Retrosi, Mauro Salciccia, Gianluca Cibati e il gradito ritorno di Francesco Casolari.
La prima fase del torneo prevede 2 incontri il sabato (13 e 15.45) e 3 la domenica (9, 11.45 e 14.30) presso l'impianto “Fausto Camusi” di Santa Barbara. Ogni formazione scenderà in campo con 2 partite di 7 inning e massimo 75 minuti. La prima fase terminerà il 14 dicembre e, sulla base delle classifiche, il 20 dicembre si affronteranno per stabilire il campione di regular season le prime classificate di ogni girone.
La seconda fase prenderà il via il 10 gennaio con le semifinali tra squadre dei 2 gironi e la classifica determinerà le sfide per le finali, che andranno da quella per il nono e decimo posto a quella per l'assegnazione del trofeo, tutte in programma allo “Steno Borghese” tra il 14 e il 22 febbraio.

Non va dimenticato l'evento di solidarietà legato allo Stefano7baseballmeeting in programma il 20 e 21 dicembre. I capitani delle 10 squadre partecipanti sono impegnati sin d’ora a mettere in vendita i biglietti (al costo di 1 euro) della lotteria di beneficenza che si terrà in occasione della Festa di Natale Scenderanno in campo 2 selezioni delle formazioni che partecipano al torneo.
Già lo scorso anno gli organizzatori avevano realizzato un’iniziativa legata allo Stefano7baseballmeeting, ma per questa nuova stagione si è deciso di dedicare l’intero evento alla manifestazione di beneficenza che da 3 anni raccoglie fondi per l’ospedale di Anzio-Nettuno.