Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Fiorini Forlì eliminato a un passo dal traguardo

È amaro il week-end del Fiorini Forlì. La squadra romagnola, che aveva letteralmente dominato la fase eliminatoria, a pochi metri dal traguardo si ferma: prima la sconfitta in semifinale, poi un’altra partita persa nella “semifinale di recupero” e addio al sogno di riconquistare la Coppa Coppe (già vinta quattro volte in passato).

La partita delle occasioni perse per la squadra di Calixto Soca Miyar, che batte più valide, non commette errori, ma non è capace di sfruttare le tante occasioni punto che si presentano, lasciando addirittura 10 corridori in base.

L’avvio è tremendo per le romagnole e per il pitcher partente Ilaria Cacciamani: base ball, strike-out, singolo e fuoricampo da tre punti (di Glazebrook). Sotto 3-0 già alla prima ripresa il recupero diventa chiaramente molto più complicato. Eppure le biancazzurre cercano pian piano di risalire. Nella parte bassa della prima ripresa si comincia subito con tre singoli consecutivi di Elisa Grifagno, Martina Laghi e Andrea Montanari (2 rbi) che fanno ben sperare. Poi, però, comincia una serie di opportunità buttate al vento che non lascia spazio a recriminazioni.
Addirittura alla seconda ripresa si arriva in situazione di basi piene (singolo di Cerioni, errore difensivo su Grifagno e singolo di Laghi) con un solo out e Montanari e Bedwel non riescono a produrre.

La partita scivola via su questo stesso binario fino al settimo quando, con basi piene, un singolo di Ogink spinge a casa il punto del 4-2, mentre, al cambio campo, il Forlì spreca un triplo di Bedwel con un solo out.

Niente da fare, la sconfitta è ineluttabile in finale va il Neunkirchen che perde 4-0 e lascia la coppa nelle mani delle Sparks.

IL TABELLINO

TUTTI I RISULTATI E LE STATISTICHE DELLA COPPA DELLE COPPE

Nella foto di copertina Miriana Cerioni in battuta (Ufficio Stampa Fiorini Forlì)