Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Coppa delle Coppe: la pioggia dimezza la seconda giornata

La giornata di martedì 2 settembre è stata caratterizzata dalla pioggia che ha quasi annullato la sessione del pomeriggio, costringendo gli organizzatori a rivedere il calendario, ma soprattutto a cercare di coinvolgere quante più persone possibili per ovviare al problema del ritardo sulla tabella di marcia. La fortuna in questo caso è di avere una regione, il Friuli Venezia Giulia, che sembra vivere di softball. È per questo che ai due campi originari di Porpetto e Ronchi dei Legionari, nella giornata di mercoledì 3 settembre, si aggiungeranno anche i campi di Castions di Strada, Castions delle Mura e Staranzano, per riuscire ad andare in pari con il calendario.

Intanto nella mattinata di martedì le francesi del Meyzieu hanno battuto le Angels (Bulgaria) per 3-2 guadagnando l'accesso alla seconda fase, identica sorte per il Braaschat che ha battuto il Kalita per 6-2 ed ha spinto le russe in terza posizione, che equivale al girone di consolazione.
Solo in serata si è conclusa una partita, l'unica della seconda fase, che ha visto il Klotarka prevalere sul Meyzieu per 5-3, in una gara caratterizzata da ben 8 errori difensivi delle francesi, che hanno vanificato la prova della pitcher Jessica Nelson (perdente nonostante 0 punti guadagnati).

La partita del Fiorini Forlì contro le Sparks è stata al momento riprogrammata per le 10.00 di mercoledì mattina.

CALENDARIO, RISULTATI E TABELLINI (IN AGGIORNAMENTO)