Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Coppa delle Coppe: si ritira la squadra polacca, nessun problema per le Sparks Haarlem

La prima giornata di Coppa delle Coppe si è conclusa regolarmente nonostante qualche interruzione per la pioggia, la nota negativa invece è il ritiro dell'UKS Wroclaw che non si è presentato, lasciando il gruppo del Forlì con due sole squadre, quindi già qualificate per la seconda fase.
Nella altre partite della giornata spiccano le due larghe ed agevoli vittorie per le Sparks Haarlem, che hanno regolato per 10-0 le bulgare Angels, e per 15-0 le transalpine del Meyzieu.
Il terzo incomoda nella lotta al titolo potrebbe essere il Neunkirchen, che ha passato facilmente il turno dopo due convincenti vittorie, prima sullo Stenlose (Den) per 9-1, poi contro il Sant Boi (Spa) per 6-0.
La vittoria sulle danesi è arrivata grazie alla disastrosa difesa avversaria, che ha collezionato ben 7 errori, mentre contro le spagnole è stata decisiva la pedana di lancio, dove si sono alternate Diefenbach e Glazebrook, che hanno realizzato 10 strike-out e concesso solo 2 valide.
Combattute ed equilibrate invece le due partite del girone B, all'ora di pranzo la squadra russa del Kalita ha battuto per 3-1 le ceche del Klotarka, che poi si sono riscattate sconfiggendo il Braaschat per 3-2.
Le russe hanno segnato i punti tra prima e terza frazione grazie alle valide di Shabanova, ma anche ad un errore ed un lancio pazzo, ed alle ceche non è riuscita la rimonta, dopo il punto segnato al quinto sono arrivati 6 out consecutivi negli ultimi due inning.
Qualche ora dopo la squadra ceca è scesa in campo contro la rappresentante del Belgio, e dopo aver subito un punto nella prima ripresa hanno ribaltato il risultato al cambio di campo segnando 3 punti sospinte da ben 4 valide tra cui un doppio di Malkova (2 RBI).
La rimonta del Braaschat si è fermata sul 2-3 alla terza ripresa, l'ingresso di Broukalova in pedana ha difeso il vantaggio delle ceche.

 

 

CALENDARIO, RISULTATI E TABELLINI