Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

ISL, Forlì e Collecchio recuperano le partite della quinta di andata

In palio c’è il secondo posto del girone B e il recupero tra Fiorini Forlì e Labadini Collecchio, che va in scena martedì 13 maggio a Forlì (si comincia alle 18.00 e la seconda partita inizierà mezzora dopo il termine della prima) darà informazioni importanti su quale delle squadre seguirà lo Specchiasol Bussolengo nei playoff. La prima posizione del gruppo, infatti, sembra essere già opzionata dalla squadra veronese, ma il secondo posto è ancora in bilico, sia per Forlì, reduce da una bella doppietta sul Parma, sia per Collecchio che, invece, è stato stoppato sul pareggio dal Caserta, ma ha una squadra decisamente competitiva, capace di mettere in difficoltà chiunque.

Una affermazione completa delle romagnole metterebbe le parmensi a quattro lunghezze di distanza e comincerebbe a essere difficile il recupero; al contrario una doppietta del Collecchio produrrebbe l’aggancio al secondo posto e darebbe ancora più interesse al girone di ritorno.

Sarà una sfida molto interessante perché si trovano di fronte (per la prima volta in stagione: si tratta infatti del recupero delle partite del quinto turno di andata, rinviate all’inizio del mese di maggio) due squadre con numeri molto alti. Il Forlì detiene il miglior attacco del girone, con una media di squadra di .344 (Collecchio terzo a .258), ma il Labadini è davanti nella classifica di rendimento della pedana di lancio, con la punta di diamante rappresentata da Madison Holub: mpgl di 0.62 in 34 riprese lanciate con sole 10 valide subite e 80 strike-out; numeri impressionanti che mettono sale sulla sfida e promettono spettacolo.

Si gioca, come detto, alle 18.00, sul Campo della Polisportiva Buscherini a Forlì; arbitri Gianluca Magnani e Gian Paolo Pelosi.

IL PROGRAMMA   LA CLASSIFICA   LE STATISTICHE DEL GIRONE B   IL PLAY BY PLAY