Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

E' on line la circolare attività agonistica della serie B di softball

E' pubblicata sul sito la Circolare Attività Agonistica della Serie B di softball.

Le società partecipanti a questo campionato hanno l'obbligo di iscrivere almeno una squadra giovanile, scegliendo tra le categorie Ragazze, Cadette e Under 21.
Le squadre saranno raggruppate in gironi, per quanto possibile a carattere regionale. Ogni squadra disputerà un minimo di 12 partite. Il campionato è articolato su un doppio incontro per ogni giornata, ma i singoli Comitati Regionali potranno decidere di varare un campionato a un incontro settimanale.
In ogni partita le squadre dovranno avere un minimo di 8 giocatrici di scuola italiana nel line up, inclusa la lanciatrice, e potranno schierare una straniera residente nel line up.
Il tesseramento di atlete straniere residenti (con visto di lavoro o studio o ricongiungimento familiare, ma non visto turistico) è illimitato. Le squadre possono decidere di schierarle in numero illimitato, ma in questo modo rinunceranno a disputare la fase per la promozione in Serie A2.
Le straniere residenti che hanno avuto il primo tesseramento nella categoria Cadette o inferiore sono equiparate alle atlete di scuola italiana e possono essere tesserate in numero illimitato e senza limitazione di ruolo.

I calendari della regular season sono in fase di elaborazione. La formula dei play off verrà comunicata entro l'8 giugno.

LA CIRCOLARE COMPLETA