Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

E' disponibile la Circolare Attività Agonistica della ISL

La Commissione Organizzazione Gare (COG) ha pubblicato sul sito la Circolare Attività Agonistica della Italian Softball League.

Le squadre partecipanti a questo campionato dovranno iscrivere 3 squadre ai campionati giovanili: Under 21, Ragazze e Cadette. E' possibile anche iscrivere 2 squadre a una delle categorie e nessuna a un'altra.
In ogni partita le squadre dovranno avere nel line up 8 atlete di scuola italiana (ASI). Una partita sarà riservata alle lanciatrici di scuola italiana. Le straniere residenti, che hanno iniziato a tesserarsi dalla categoria Cadette o precedente, potranno essere utilizzate in numero di 2 e senza limitazione di ruolo. Le atlete cittadine della UE sono assimilate alle italiane non ASI
Le società potranno tesserare atlete straniere fino alle 12 del 30 maggio 2014. In uno dei 2 incontri deve giocare all'interbase una giocatrice di scuola italiana. Non è consentito il contemporaneo utilizzo di un catcher e un lanciatore non ASI.

Nel campionato 2014 non è prevista alcuna retrocessione e la norma sarà mantenuta sino al raggiungimento del numero di 16 partecipanti.
La regular season si gioca dal 5 aprile al 14 giugno.
Le prime classificate dei 2 gironi accedono alle serie (al meglio delle 3 vittorie su 5 partite) di semifinale, in programma il 21, 28 e 29 giugno.
Le vincenti disputano le Italian Softball Series per lo scudetto il 5, 12 e 13 luglio.
Le squadre che non disputeranno i play off accederanno alla prima fase della Coppa Italia (28 giugno e 5 luglio). Le prime accederanno alla fase successiva.
Il 12 e 13 luglio si gioca la seconda fase della Coppa Italia, in 2 serie al meglio delle 2 vittorie su 3 partite, tra le vincenti della prima fase e le perdenti delle semifinali.
Le vincenti delle serie di semifinale giocheranno con le finaliste del campionato la Final Four venerdì 1 agosto in una sede da definire.

SCARICA LA CIRCOLARE COMPLETA