Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

La pioggia ferma la finale del campionato 'Cadette'

di Riccardo Schiroli e Claudio Papini

La pioggia ferma la finale Cadette ad una partita dalla conclusione. L'ennesimo acquazzone della
domenica ha costretto gli arbitri a sospendere il gioco e gli organizzatori del Valmarecchia, che già si erano prodigati per sistemare il campo una prima volta, ad alzare bandiera bianca quando Bollate e Blue Girls Bologna erano appena scese in campo per la partita decisiva. Vincendo, le emiliane avrebbero infatti potuto conquistare lo scudetto o dare via libera all'Old Parma. Il successo del Bollate sarebbe valso la riconferma al vertice della categoria per le milanesi, che vantano 16 titoli Cadette nell'albo d'oro.
Lo scudetto dovrà quindi essere assegnato la prossima settimana, quando la COG metterà in calendario il recupero.

Una fase di Old Parma-Blue Girls (Claudio Papini)L'unico verdetto emerso dal fine settimana è il quarto posto del Macerata, battuto da Bologna (13-3), Bollate (17-1) e Old Parma (11-2).
Il Bollate era in testa al concentramento, avendo battuto (4-0) l'Old Parma al termine di una partita emozionante e che le milanesi avevano risolto segnando 2 punti al quarto e 2 punti al quinto inning.
Le parmensi, da parte loro, erano ancora in lizza, avendo battuto (1-0) nello scontro diretto le Blue Girls con un punto segnato al terzo inning.

In caso di arrivo a pari di 3 squadre che sono a pari anche negli scontri diretti (come accadrebbe se il Bologna battesse il Bollate) la classifica sarebbe decisa dal quoziente numero di punti subiti negli scontri diretti/riprese giocate in difesa. In caso di parità ulteriore, si calcolerebbe il quoziente numero di punti segnati negli scontri diretti/riprese giocate in attacco. Una nuova parità porterebbe al calcolo degli stessi quozienti su tutte le gare del girone. L'ultima ratio sarebbe il sorteggio.

La foto di copertina è della partita Bollate Old Parma e l'ha scattata Claudio Papini