Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

ISL, l'ultima di ritorno, per l'ultima semifinalista: Unione Fermana favorita su Blue Girls Bologna

C’è un solo campo di Italian Softball League che richiama l’attenzione di questo ultimo turno di campionato.
La regular-season, infatti, va in archivio in questo ultimo week-end di Giugno  con un solo verdetto da emettere: la seconda qualificata ai playoff del girone B. Sul “Diamante Verde” di Montegranaro, dunque, dove tra sabato e domenica andranno in scena quattro partite tra Dino Bigioni Unione Fermana e Urbe Roma, si decide il destino della post-season.
Poi il campionato si fermerà fino alla fine del mese di Luglio, per dare spazio alla Nazionale Seniores di Marina Centrone, impegnata con i Campionati Europei di Praga.
L’ISL tornerà con le semifinali (al meglio delle 5 partite), che si giocheranno sabato 20, sabato 27 e, se necessario, domenica 28 luglio e la finale Scudetto (al meglio delle 5 partite), che si disputerà sabato 3, sabato 10 e, se necessario, domenica 11 agosto.

La stagione regolare, dunque, si conclude con l’interesse focalizzato sul girone B, che peraltro può ancora vivere un piccolo stravolgimento. Aritmeticamente, infatti, se ha già conquistato l’accesso ai playoff, la Des Caserta campione d’Italia in carica, può ancora scivolare al secondo posto, incappando in un passo falso contro il Fiorini Forlì, con il contestuale poker dell’Unione Fermana. Tutte ipotesi della vigilia. Di certo c’è che Caserta (e lo ha dimostrato anche in settimana, con la netta vittoria nel recupero contro l’Urbe Roma, SCARICA IL TABELLINO) non ha alcuna intenzione di lasciare partite per strada e partire da una posizione svantaggiosa nei playoff. Altrettanto sicuro è che il pronostico delle sfide tra Unione Fermana eAlicia Herron, Dino Bigioni Unione Fermana (Bagattini) Urbe Roma (ancora completamente a secco di vittorie in questa stagione) è totalmente sbilanciato a favore della squadra marchigiana. Nonostante queste certezze, non si può pensare di fare i conti senza il Fiorini Forlì, che comunque vuole chiudere la stagione con una buona prestazione, onorando fino alla fine l’impegno. Alla finestra rimangono le Blue Girls Bologna, che possono ancora sperare solo nel caso in cui l’Unione Fermana perda almeno tre delle quattro partite che dovrà disputare. In caso contrario diventerebbe anche inutile il completamento del match di intergirone contro lo Specchiasol Bussolengo  fissato per le 20.30 di martedì 2 luglio.

A proposito di rinvii, recuperi e cancellazioni, nel girone A è stata cancellata, perché ininfluente ai fini della classifica, la doppia sfida tra Banco di Sardegna Nuoro e Specchiasol Bussolengo, della quale non si recupereranno nemmeno le gare dell’ultima di andata. Cancellate definitivamente, per lo stesso motivo, anche le partite tra Amga Legnano e Banco di Sardegna Nuoro, della prima giornata di andata. Restano in programma, per questo ultimo turno di ritorno, le partite del derby tra Amga Legnano e Sanotint Bollate e il match di Collecchio, tra Labadini e Rhibo La Loggia, ma anche in questo caso si tratta di match che non potranno spostare gli equilibri di classifica.

A proposito di Legnano, segnaliamo che al “Peppino Colombo” sono a disposizione le schede di iscrizione e tutte le informazioni necessarie relative  ai "Camps" organizzati a Legnano  dalle Scuole Manzoni e Tosi e da Associazione EnergicaMente, programmati dal 1° luglio al 6 Settembre. L'iniziativa prevede anche corsi di softball e baseball.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA ISL   LE STATISTICHE   IL PLAY BY PLAY