Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Rhibo La Loggia e Sanotint Bollate dominano nei recuperi. Lombarde a punteggio pieno

Finalmente non piove e sia a Collecchio, sia a La Loggia vanno in scena i recuperi delle gare che erano state rinviate alla prima giornata di campionato. Il responso del campo dice due doppiette: Sanotint in trasferta sul campo del Labadini; Rhibo in casa contro Bussolengo.

Il Sanotint Bollate dimostra di essere la squadra da battere, continua nel suo percorso netto vincendo senza troppe difficoltà sul campo del Collecchio. In gara 1 parte forte ed è già in vantaggio 4-0 dopo due riprese. Al primo segnano Kosterink (base ball) ed Elisa Cecchetti sulle valide della stessa Cecchetti e Wadwell. Al secondo inning sono Betti e Rocchi a segnare su una valida a basi piene di Elisa Cecchetti (che chiuderà a 3 su 4). In mezzo a tutto ciò il Collecchio non sfrutta un doppio di Angelillo al primo turno di battuta, mentre il Bollate si trova ancora a basi piene, ma non riesce a incrementare alla terza ripresa. Nella parte bassa dello stesso inning Collecchio accorcia le distanze grazie a una doppia rubata e un errore difensivo, ma non riesce ad andare oltre il punto della bandiera, finché al sesto Bollate chiude definitivamente i conti con Saskia Kosterink (che conquista la seconda base ball della giornata), spinta a casa di Wadwell. Finisce 5-1.

La seconda partita mette in mostra la grande potenza in battuta del Sanotint che ottiene 9 valide e 8 punti in sei riprese e dà la sensazione di essere sempre in pieno controllo della partita. 3 punti al primo inning, nel quale Collecchio risponde accorciando con Angelillo, e 5 al sesto per andare sotto la doccia prima del limite. Fabiana Prati e Serena Boniardi sono i partenti ed è proprio in pedana che si crea la differenza a favore della capoclassifica. Prati (e poi anche il rilievo Del Rio) è troppa fallosa: concede 9 basi ball, oltre alle 9 valide e per la difesa diventa troppo complicato arginare l’attacco lombardo. Finisce 8-1 per Bollate, che manda in campo addirittura 16 giocatrici e ha in Laura Costa l’mvp  con 2 su 3 con 4 RBI e 1 punto segnato.

IL TABELLINO DI GARA 1   IL TABELLINO DI GARA 2

A La Loggia c’è un maggiore equilibrio tra Rhibo e Specchiasol Bussolengo, tanto che in gara 1 il match si sblocca solo alla quarta ripresa, quando le padrone di casa, che sono scese in campo con Femke Van Michela Musitelli Rhibo La Loggia (Cristiano Gatti-Oldmanagency)Duschotten in pedana, mettono insieme un big-inning da 5 punti. Dalbesio out al volo, Avanzi e Musitelli battono singolo, Ricchi out al volo e, con due eliminati, arrivano altre 3 valide di Carlucci, Buila e Pizzorni , più un errore difensivo e arrivano a casa i cinque punti.
Un fuoricampo di Refrontolotto nella parte alta del quinto inning e Bussolengo accorcia le distanze. Al sesto però La Loggia chiude definitivamente i conti: Ricchi va in base con quattro ball e un homer a sinistra di Carlucci fissa il punteggio sul 7-1.

La seconda partita vede come partenti Daniela Castellani (che Bussolengo manda in pedana per la seconda volta in giornata) e Michela Musitelli. Una bella sfida tra le pitcher italiane, che però non arriva alla conclusione, perché salgono i rilievi Tye (perdente) e Brandino (vincente). Il Rhibo sblocca subito il risultato con un solo-homer  di Amanda Fama. Allunga al secondo con un doppio di Musitelli  e un errore difensivo. Bussolengo pareggia al quindo con due doppi consecutivi di Belinda White e Arianna Pagani, e un sacrificio di Refrontolotto, ma è un pareggio effimero, perché La Loggia grazie a un singolo di Buila, un doppio di Camello e un errore difensivo fissa il finale: 3-2.

IL TABELLINO DI GARA 1   IL TABELLINO DI GARA 2

IL RESCONTO COMPLETO   LA CLASSIFICA AGGIORNATA  LE STATISTICHE  LA PHOTOGALLERY AGGIORNATA