L’Italian softball league 2013 giunge finalmente al playball, nel girone A la prima giornata inizia alle 15.00 a Legnano, dove l’AMGA padrone di casa ospita il Banco di Sardegna, ovviamente il pricipale motivo d’interesse sono le performance delle nuove arrivate, Sally Ward per le biancorosse, e le americane Holland e Beisser tra le fila del Nuoro.
Inizia alle 16.00 invece sul campo di La Loggia la serie tra Rhibo e Specchiasol, le torinesi scendono in campo con i favori del pronostico, quest’anno le aspettative sono alte, mentre Bussolengo è privo di Lana Tye, che arriverà in Italia dopo Pasqua.
Altro motivo d’interesse delle prime due partite è la battaglia a distanza tra Castellani e Pino per la classifica all-time dei fuoricampo in serie A, le due (rispettivamente a 38 e 37 homerun) possono superare la primatista Cristina Rolla, a quota 40.
L’ultima serie del girone A è stata rinviata a causa delle pessime previsioni meteorologiche, Labadini Collecchio e Sanotint Bollate si ritroveranno in terra emiliana il 1° Maggio alle 10.30 .
Nel girone B l’Unione Fermana osserva il turno di riposo, mentre a Forlì arrivano le Blue Girls Bologna, imbottite di ex.
La squadra felsinea è al completo ed è attesa alla conferma dopo la brillante stagione 2012, primo lancio alle ore 17.00 .
Chiude la giornata l’incontro tra le campionesse del Des Caserta e la neopromossa Urbe Roma, le due gare in programma appaiono sulla carta a senso unico, ma è proprio nelle prime giornate che si registra il maggior numero di sorprese.
(nella foto di copertina Daniela Castellani)