Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Prenderà il via il 20 aprile la stagione della serie A2 softball

Sarà una serie A2 softball divisa in tre gironi, due da 4 squadre ed uno, l'A, a cinque. Il via per la seconda serie di softball è fissato per sabato 20 aprile quando sarà proprio il gruppo più numeroso a scendere in campo. Esordio differito per il girone B, in campo da sabato 27 aprile, e quello C, l'ultimo in ordine di tempo ad iniziare, domenica 5 maggio.

Calendario differente per i 3 raggruppamenti: i gironi A e C giocheranno sullo schema andata-ritorno-andata, mentre quello B scenderà in campo due volte per l'andata e due per il ritorno. La fine della regular season sarà tra il 21 ed il 28 luglio.

Contestualmente al calendario del campionato, la Commissione Organizzazione Gare ha reso noti anche i gironi di Coppa Italia per la fase di qualificazione che si giocheranno il 6 e 13 aprile.
Nel gruppo 1 sono state inserite Staranzano, Junior Alpina e Wild Pitch, nel 2 New Softball Rovigo, Dynos Verona e Saronno, mentre nel 3 si sfideranno Caronno, Bulls Rescaldina ed Old Parma. Questi tre gironi si giocheranno a concentramenti con 3 partite per turno. Nel gruppo 4 sono state inserite Chieti, Monnalisa Arezzo, Tuscofarm Liburnia e Sestese. In questo caso la qualificazione si giocherà con la formula del girone all'italiana solo andata.

Le vincenti dei gironi si qualificheranno alla Final Four.

Il calendario del girone A

Il calendario del girone B

Il calendario del girone C