Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Doppio brindisi per Bollate

Con la collaborazione di Jacopo Brianti e Claudio Papini


Domenica 30 settembre è stata una giornata di festa per Bollate, che ha festeggiato 2 scudetti giovanili di softball: a Sala Baganza (Parma) le milanesi (sponsorizzate Servizi Termici) hanno vinto il titolo Ragazze e a Villa Verucchio (Rimini) si sono assicurate lo scudetto Under 21.

Le 'Ragazze' del Bollate premiate dal Presidente FIBS di Parma Giancarlo Rosetti (JB-Oldman)La finale Ragazze è stata condizionata dalla pioggia abbattutasi dal venerdì sera. La società organizzatrice, il Sala Baganza, ha provveduto alla sistemazione degli impianti prima che una nuova perturbazione portasse gli arbitri a sospendere le prime due partite (Sala BaganzaMacerata e il derby bollatese) al terzo inning, sui parziali di 4-1 a favore del Sala e 7-0 per i Servizi Termici. Queste gare si sono concluse domenica, con la vittoria del Sala sul Macerata per 10-2 e dei Servizi Termici sulle Red Fox 11-0. Sempre nella giornata di domenica si sono disputati gli altri match, con Servizi Termici Bollate che ha sconfitto il Sala Baganza 12-2 e Macerata 11-2, mentre il Bollate Red Fox ha superato Macerata e Sala Baganza con i risultati di 10-1 e 3-1.
Il commento del presidente del Bollate Tino Soldi, presente alla finale, allo scudetto numero 15 di categoria: “Non ci si abitua mai a vincere, questo scudetto premia il lavoro, il grande lavoro che la società, che noi tutti facciamo per queste ragazze”. Soldi conclude con una punta d’orgoglio: “ Questo è un risultato storico, mai nessuno è riuscito a piazzare le sue squadre ai primi 2 posti in Italia, perché oltre al Servizi Termici Bollate anche le Red Fox sono ragazze del Bollate a tutte gli effetti”.
Manager campione d’Italia per il quarto anno consecutivo, Flavio Minari è naturalmente raggiante: “Devo fare iIl Bollate celebra la vittoria dello scudetto 'Under 21' (Claudio Papini) complimenti alle ragazze, davvero molto brave. Le faccio già l’in bocca al lupo in vista dell’anno prossimo, quando quasi tutte passeranno nella categoria Cadette. Ringrazio la società e  tutti i collaboratori. Abbiamo vinto 4 anni fa proprio a Sala Baganza, ora la storia si ripete”.

IL VIDEO DELLA PREMIAZIONE dal sito del Bollate

Il Bollate ha conquistato il suo quattordicesimo scudetto Under 21 sul campo delle Pirhanas Valmarecchia battendo l'Old Parma 11-0 e imponendosi (5-1) al Caserta (che aveva a sua volta battuto l'Old Parma 11-1) nella partita decisiva.
Quella per il titolo è stata una gara molto equilibrata fino alla sesta ripresa. Con Bollate in vantaggio 2-1, Caserta si è trovata con i corridori in prima e seconda e un out. Sulla battuta di Giudice però il Bollate ha confezionato un doppio gioco e, al cambio campo, ha ampliato il vantaggio sino al 5-1 finale.