I Lupi Roma rappresentano l'Italia alla European Super Cup di softball maschile, che si sta giocando a Praga (Repubblica Ceca).
Nella prima giornata i Lupi hanno battuto (1-0) gli Hippos Havlickuv (REpubblica Ceca) grazie a una grande prestazione del lanciatore Sebastian Gervasutti, che ha lanciato la partita completa, concedendo solo 3 valide e ottenendo 17 strike out. Un fuoricampo del catcher Motroni ha risolto la sfida.
Poche ore dopo è stato Maxi Montero a brillare in pedana di lancio, tenendo a freno (2 valide concesse, 15 strike out ottenuti) gli olandesi Stork. Lo stesso Montero e Motroni hanno battuto 2 valide a testa, trascinando la squadra alla vittoria per 3-0.
In apertura di seconda giornata i Lupi hanno schierato il terzo grande lanciatore del torneo. Martin Svoboda ha ottenuto 20 strike out. Rispetti ai compagni schierati in precedenza, Svoboda ha concesso 2 punti (2 valide, tra le quali un fuoricampo). Lo stesso Svoboda ha chiuso a 2 su 2 in battuta con un fuoricampo e i Lupi si sono imposti (4-2) ai francesi del Cavigal.
Nella terza giornata i Lupi hanno matenuto l'imbattibilità sconfiggendo (2-0) gli olandesi DVH. Gervasutti ha ottenuto 19 strike out e concesso 4 valide. I fuoricampo del seconda base Godoy e del prima base Montero hanno fatto la differenza.
I Lupi affrontano giovedì 30 agosto alle 19.30 i danesi Bulls.