Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Softball: Lombardia Under 17, rappresentante Emea, in volo verso gli States

L’areo per la storia sta per partire. A bordo le ragazze della Selezione Under 17 della Lombardia Softball, che, due settimane fa hanno conquistato il torneo Little League EMEA (Europa – Africa - Medioriente) di Bollate e Caronno Pertusella e ora sono pronte ad affrontare la finale. L’aereo è diretto verso la Sussex County (Delaware) per disputare le World Series di categoria.

Durante l'estate la Little League (l'organizzazione mondiale del baseball e softball giovanili, che raccoglie quasi due milioni e mezzo di atleti dai 10 ai 19 anni in 86 nazioni) disputa le finali mondiali di una serie di tornei regionali, nazionali e continentali. La missione delle 14 ragazze provenienti da Bollate, Caronno Pertusella e Marcheno Lombardia alle Finali World Series (Agenzia Pentaprisma)prosegue una tradizione ormai consolidata di presenza del softball italiano (sette anni consecutivi di presenza), e lombardo in particolare (sei volte su sette a rappresentare l'Italia), alla manifestazione americana: la Lombardia Under17 ha strappato all'Olanda e all'altra squadra italiana (Toscana), il diritto a rappresentare l'area EMEA (giocherà infatti con la casacca azzurra "EMEA" le finali americane) contro le rappresentative USA del Southwest, Central, Southeast, il Distretto 3 del Delaware e la rappresentativa dell'America Latina.

La prima fase del Torneo inizierà domenica 5 e includerà 4 incontri che porteranno alle finalissime del 10 e 11 Agosto.

IL ROSTER DELL'UNDER 17

TUTTO SULLE FINALI MONDIALI

IL CALENDARIO DEI MATCH