Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Perfect Game di Valeria Ginosa nella serie A2 softball

di Fabio Ferrini

Con due vittorie per manifesta nel derby con il Wild Pitch, il Bussolengo si conferma sempre più solitario in vetta al girone A della serie A2 softball e manca ormai solo la certezza matematica, una formalità, per la qualificazione ai playoff. L’undicesima vittoria stagionale di Daniela Castellani è arrivata con una shutout, mentre nella seconda sfida è stata Elena Maria Micheli a firmare il successo. Risponde con una doppietta il Saronno che si impone sullo Staranzano e agguanta il secondo posto in classifica. A trascinare le lombarde le solite Alessandra Gorla e Silvia Durot. Si deve accontentare del pareggio il Caronno che in gara-2 viene fermato dal Rovigo: dopo essersi imposta grazie ad un inning da 5 punti al sesto, la squadra lombarda è caduta sotto le valide, 11, del nove veneto.

I RISULTATI DEL GIRONE A     LA CLASSIFICA DEL GIRONE A

Continua il botta e risposta nel girone B tra la capolista Urbe Roma e l’inseguitrice Collecchio. La squadra capitolina strapazza con due manifeste il Polizzi, con Fabiana Fabrizi che firma una no-hit sfiorando il perfect game rovinato solo da una base ball. Perfect game che invece riesce alla compagna Valeria Ginosa in gara-2. Nel derby ducale il Collecchio non lascia spazio all’Old Parma e porta a casa due vittorie grazie ad un attacco da 17 valide e 19 punti. Finisce in parità con un successo per parte, la sfida tra la Sestese, che riconquista il terzo posto utile per i playoff, ed il Langhirano. Dopo aver ceduto pur toccando 13 hit, il nove toscano si è prontamente riscattato nel secondo incontro in cui le due lanciatrici Banchelli e Belli hanno lasciato solo 2 valide alle emiliane.

I RISULTATI DEL GIRONE B     LA CLASSIFICA DEL GIRONE B