Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Prove di fuga del Bussolengo nella serie A2 softball

di Fabio Ferrini

Nel girone A della serie A2 softball tentativo di fuga del Bussolengo che mette insieme tre vittorie nello scontro diretto con il Saronno e stacca le rivali. La compagine veneta e quella lombarda, infatti, oltre a giocare la terza giornata di ritorno hanno recuperato anche la terza d’andata che fu rinviata. Nelle partite del sabato grande equilibrio con il Saronno che si impone al primo supplementare e poi cede al secondo tie-break alla sera dove il Bussolengo è bravo a ribaltare lo svantaggio patito nella parte alta dell’inning e dove decisivo è il bunt di Cocozza che spinge a casa il 3-2. Nelle partite della domenica la squadra di Micheli ottiene due vittorie rendendo vano anche il secondo fuoricampo del weekend di Alessandra Gorla. Due vittorie arrivano anche per il Caronno che si impone sul Dynos Verona prima con una shutout di Debora Moretto (2 valide e 18 k), poi di stretta misura in rimonta siglando tutti i suoi punti alla sesta ripresa. L’unico pareggio di giornata arriva tra Staranzano e Rovigo con le venete che ottengono la vittoria in gara-1 toccando le stesse valide delle avversarie, mentre il nove giuliano si riscatta nella seconda sfida con un big-inning da 5 punti al terzo.

I RISULTATI DEL GIRONE A     LA CLASSIFICA DEL GIRONE A

Continua la marcia quasi perfetta dell’Urbe Roma in vetta al girone B. Le capitoline passano due volte sul campo della Sestese, che per il momento abbandona la zona playoff: prima con una shutout di Fabrizi in collaborazione con Di Luca, poi di stretta misura ed in rimonta in gara-2. Il Collecchio risponde alla capolista con un’altra doppietta ed è il Polizzi a farne le spese: le emiliane toccano 31 valide e siglano 27 punti per due facili vittorie per manifesta. Si dividono la posta in palio l’Old Parma e il Monnalisa Arezzo. Il primo successo è firmato dalle ducali che lasciano solo 3 valide alle avversarie, mentre la risposta della squadra toscana arriva con la two-hit di Giada Gainnini che ottiene così una shutout.

I RISULTATI DEL GIRONE B     LA CLASSIFICA DEL GIRONE B