Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

L'Italian Softball League gioca l'ultima giornata di regular season

Sabato 30 Giugno l’Italian Softball League gioca l’ultima giornata della stagione regolare, che non avrà appendici in quanto la COG ha annullato il recupero di una gara tra Dino Bigioni Unione Fermana e Fiorini Forlì in quanto ininfluente per la classifica.
Sarà un’ultima giornata che avrà poco da dire a livello di classifica, Caserta è sicuramente prima, Bologna, La Loggia e Bollate sono qualificate ai playoff e cercheranno di ottenere il miglior piazzamento possibile, ossia evitare il quarto posto ed il conseguente scontro con la squadra campana in semifinale.
Le Blue Girls hanno il turno di riposo quindi potranno solo guardare e sperare in qualche passo falso delle rivali.
Il Sanotint gioca il derby contro l’AMGA Legnano, tutte e due le squadre hanno assenze importanti, alcune per  infortunio, altre dovute ai ritiri pre-mondiale delle varie nazionali (Kosterink e Meadows).
Considerata però l’accesa rivalità tra le squadre, le partite saranno sicuramente combattute ed accese dal punto di vista agonistico.
Il Rhibo La Loggia, carico per la prima qualificazione ai playoff dopo due mancate per un soffio,  va nelle Marche a far visita al fanalino di coda, l’Unione Fermana, che gioca solo per togliersi una soddisfazione in più.
Negli altri due incontri sono in palio solo l’onore e le statistiche, la capolista va in Sardegna a giocare contro il Museo d’arte Nuoro, mentre le Hornets giocano in casa del Fiorini Forlì, fuori dai playoff per la prima volta dal 1997.

 

Al termine della regular season l’ISL si ferma per far spazio alla nazionale impegna nel Campionato Mondiale in Canada, dal 13 al 22 Luglio, le squadre di club sarano impegnate nella Coppa Italia mentre le semifinali si disputeranno il 4 e l’11 agosto.

 

LA CLASSIFICA

IL PROGRAMMA

IL PLAY BY PLAY

 

(Foto di copertina : Cristiano Gatti)