Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Diramato il calendario dell'Italian Softball league 2012

La commissione organizzazione gare della Fibs ha diramato il calendario dell'Italian Softball League, che scatterà sabato 24 marzo, con la disputa della prima giornata del girone di andata. Nove le formazioni al via, dopo la rinuncia del Macerata, una delle squadre più blasonate degli ultimi anni, con cinque scudetti ed altrettante Coppe dei Campioni. Due, come al solito, le gare per ogni turno, che prenderanno il via, fino al 12 maggio compreso, alle 18 e alle 20,30.

La regular season si chiuderà il 30 giugno, per consentire alla nazionale italiana di partecipare ai Mondiali in Canada (13-22 luglio a Whitehorse, nello Yukon).  I playoff prenderanno il via, con le semifinali, il 4 agosto (ritorno l'11); la finale scudetto si svolgerà sabato 1, sabato 8 ed eventualmente domenica 9 settembre. Tra le semifinali e la finale si disputeranno (dal 20 al 25 agosto) le competizioni europee di club. Il 14-15 e 28 luglio saranno invece dedicati alla Coppa Italia

 Il primo turno di campionato: Museo d'Arte Nuoro-Fiorini Forlì, Blue Girl Bologna-Sanotint Bollate, Amga Legnano-Rhibo La Loggia, Des Caserta-Bigioni Unione Fermana. Riposo: Titano Hornets San Marino.

 Il campionato di serie A2 softball prenderà invece il via  il 22 aprile ed è composto da due gironi di sette squadre: Wild Pitch, Caronno, Staranzano Ducks, Rovigo, Saronno, Bussolengo nel girone A; Banca Etruria Arezzo, Polizzi, Urbe Roma, Caggiati Langhirano, Old Parma, Sestese Softball, Giovanile Collecchio nel girone B

 

IL CALENDARIO ISL 2012

IL CALENDARIO DEL GIRONE A DI SERIE A2

IL CALENDARI DEL GIRONE B DI SERIE A2