Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Prenderà il via il 1° aprile il campionato di softball amatoriale lombardo 2012

L'Associazione Softball Amatoriale Lombardia (LASA), nella riunione di lunedì 13 febbraio, ha definito l'organizzazione del  campionato di softball amatoriale lombardo, che nel 2012 disputerà la sua ventesima edizione.

Il movimento del softball amatoriale lombardo ha sempre avuto larga partecipazione, ed il relativo campionato si avvia a celebrare il suo secondo decennale di attività.
Una ventina le squadra al via (le iscrizioni termineranno il 29 febbraio) e circa 400 atleti in campo.
Il regolamento prevede squadre miste, si gioca con le regole del fastpitch e la formulazione dei gironi verrà fatta sulla base della classifica dello scorso anno quando a a vincere sono stati gli atleti dominicani del Santo Domingo Desio.
Riconfermato il comitato organizzatore, presieduto da Fabio Fanucchi (The Rookies Milano) e composto da Guido Ballarini (Settimo Softball), Francesco Cameroni (Survivors), Roberto Guerrera (Bovisio Old Buffaloes), Roberta Maffei (ABC), Aldo Tavian (Sanus Ager) e Giorgio Turconi (Caronno Wave).
Si inizia il 1° aprile, la regular season terminerà il 31 luglio, poi a settembre la post-season.Si sta pensando ad organizzare un XX-DAY, per celebrare il ventennale, che in realtà si disputerà la notte del 21 e 22 luglio, con un long-game aperto alla partecipazione di tutte le squadre del campionato.