Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Nasce la European Super Cup Men di softball maschile

Insieme al campionato Europeo Ragazze intitolato all'indimenticato Massimo Romeo, la Esf, nel redigere il programma delle manifestazioni per il 2012, ha inserito anche un evento di softball maschile, la European Super Cup Men, destinata a prendere il posto della Coppa dei Campioni e della Coppa delle Coppe. Questa nuova competizione sarà giocata come un unico torneo, ma le finali saranno divise  in due sezioni la Super Cup e la Cup II.

Saranno ammesse alla European Super Cup Men le prime due formazioni classificate di ciascun paese affiliato alla ESF. L'esordio del torneo è previsto per il 25 agosto 2012. "Il nuovo torneo - sottolinea il vicepresidente Totoni Sanna - si pone come obiettivo quello di far giocare il maggior numero possibile di squadre, innalzare il livello e dare una importante occasione di confonto tra le varie realtà continentali"