Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Presentato dalla ESF l'European Massimo Romeo Youth Trophy, in calendario dal 2012

 

Tra le novità della ESF per la stagione 2012 c'è il nuovo format del  campionato europeo Ragazze, denominato European Massimo Romeo Youth Trophy. La particolarità della manifestazione giovanile, riservata alle Under 13, è che vi potranno partecipare non solo le nazionali, ma anche le rappresentative regionali e le squadre di club. La prima edizione del torneo verrà disputata dal 13-14 agosto al 18 agosto a Collecchio.

"Come iniziativa - spiega il vicepresidente Fibs ed Esf Totoni Sanna - può essere paragonabile al Mondial Hitk Kenko delbaseball, anche se negli intendimenti della Esf c'è la volontà di farlo diventare il più grande campionato giovanile".

"Prosegue così - aggiunge Sanna - il processo di sviluppo della ESF indirizzato ai settori giovanili. L'Europeo com'era strutturato era diventato troppo costoso. In questa maniera ci sarà un contenimento dei costi e si darà la possibilità ad un maggior numero di atleti di giocare e di confrontarsi con le altre realtà continentali".

Totoni Sanna auspica insomma un importante momento di crescita, che assumerà una grande valenza per il nostro movimento, visto che la prima edizione si svolgerà a Collecchio. Le iscrizioni per questa manifestazione scadranno martedì prossimo, 20 dicembre.