Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

L'insaziabile Bollate conquista il 14° scudetto nella categoria Ragazze softball

Non conosce avversarie la formazione Ragazze del Bollate che, sul diamante amico di Ospiate, ha conquistato domenica il 14° scudetto della storia, il nono consecutivo. Collecchio, Nuova Roma e Legnano non sono riuscite ad opporre resistenza ad una squadra troppo forte, che nella sfida decisiva con le cugine di Legnano ha ottenuto addirittura un perfect game. Il weekend trionfale delle terribili atlete di Flavio Minari è iniziato sabato con le dilaganti affermazioni, su Collecchio e Nuova Roma, rimandate battute per 14-1 e 13-0.

Il trionfo del Bollate è arrivato domenica nel derby con il Legnano.   Le squadre si conoscono, sono consapevoli del loro valore e delle capacità di gioco. Il match è equilibrato sino al terzo inning poi  Bollate opera il break con tre punti,  poi al quarto arriva un altro punto, che fissa il punteggio sul 4-0.  Ad impreziosire il successo arriva anche un perfect game. "Vittorie così - dice il manager Flavio Minari - non avvengono per caso, sono il frutto di un grande lavoro non solo da parte degli allenatori (il che è abbastanza ovvio) ma anche da chi lavora dietro le quinte, chi sistema i campi, chi prepara i pranzi, gli instancabili allenatori di sempre Guido e Pippo e ultimi ma non meno importanti...i  genitori.
Lo staff ringrazia tutti, ma proprio tutti ed in particolare le ragazze protagoniste di queste splendide giornate".

Il roster del Bollate campione d'Italia: Sara Brugnoli, Irene Costa, Nicole D'Angelosante Selene D'Angelosante, Gloria D'Autorio, Eleonora Gentile Giorgia Migliorini, Anita Minari, Daniel Monti, Sara Riboldi, Alessandra Rotondo, Susanna Soldi, Sara Zambelan.  Lo staff tecnico: Flavio Minari (manager), Giuliano Brugnoli, Roberta Soldi coach;  Marinella Pagani team manager-classificatore.