Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Arezzo completa un fine settimana storico, aggiudicandosi lo scudetto dell'Under 21 softball

Per il Bsc Arezzo è stato un weekend davvero indimenticabile. Nel baseball è arrivato il titolo di serie A federale, nel softball le Under 21 targate Monna Lisa hanno conquistato uno storico tricolore, sul diamante di Parma, a spese della corazzata Bollate. Dopo aver esordito con un perentorio 16-2 a spese dell'Old Parma nella gara d'esordio, le ragazze di Borselli hanno dato vita ad un match appassionante con il Bollate campione in carica (vittorioso 10-1 su Parma), imponendosi per  8-7.

"E' un momento storico per la nostra società - esulta il presidente Fabrizio Casalini - con due scudetti nel giro di ventiquattro ore. Quello ottenuto dalle ragazze di Fabio Borselli è il frutto di sei anni di lavoro duro, specifico sul settore giovanile, che ha dato i frutti sperati".

"Il tricolore delle Under 21 - prosegue Casalini - apre nel migliore dei modi la collaborazione con Le Titano Hornets di San Marino, con le quali ci siamo legate inizialmente con un progetto di tre anni. E' stato un trionfo meritato.  Non posso che esprimere soddisfazione, anche come società facente parte della franchigia sammarinese. Crediamo di aver contribuito a rendere speciale un anno chiuso con il San Marino ai vertici italiani e continentali ed il Macerata ai playoff di Ibl2".

"Abbiamo scelto di affiliarci con società della costa adriatica - conclude  il massimo dirigente aretino - anche per la scarsaconsiderazione che abbiamo avuto dalle nostre "consorelle" toscane".

Il roster dell'Arezzo: Alice Maurizi, Carlotta Sestini, Irene Gianni, Elisa Ostili, Giada Giannnini, Giulia Mattioli, Maria Giulia Fabbrini, Federica Monticini, Silvia Calosci, Giulia Cinti, Giulia Villirillo, Ricchi Beatrice, Giulia Ravanetti, Giorgia Dall'Aglio, Alice Ronchetti, Erica Masini.                            

 Lo staff tecnico: Fabio Borselli manager; Sandra Borrini, Claudio Marinelli, Alessandro Fois coach