L'Amga Legnano si conferma capolista della Italian Softball League realizzando la doppietta, senza subire punti, nei confronti dell'Unione Fermana.
Segnando alla prima ripresa su un fuoricampo di Warwick, Legnano si è assicurata (1-0) il primo incontro al termine di un bel duello di lanciatori tra l'eroica Juarez (appena 2 valide concesse, con 6 strike out, e anche 2 valide in battuta, sulle 4 totali dei suoi) e la coppia formata da Lana Tye (9 strike out e 2 valide in 5 riprese) e Yu Hui Li (4 strike out e 2 valide in 2 riprese). La capolista ha vinto (4-0) la seconda partita supportando un'ottima Musitelli (solo 2 valide e 8 strike out in 7 riprese) con 5 valide ben distribuite e approfittando di un paio di errori difensivi delle marchigiane.
Il Sanotint Bollate passa 2 volte in trasferta con il Rhevendors Caronno.
Nella prima gara ha vinto facile (11-3 in 5 riprese) Bollate. Si è segnalata Valeria Bortolomai con un fuoricampo da 3 punti e Francesca Betti ha conquistato la vittoria in pedana concedendo 3 valide e nessun punto guadagnato.
Robinson liminta nel secondo incontro ad un punto, con 2 valide, l'attacco del Caronno e le milanesi battono 8 valide contro una Marsikova che difetta in controllo (4 basi ball). Brilla ancora Valeria Bortolomai (2 valide e 2 punti battuti a casa e il Sanotint vince 4-1.
Foresi Mosca Macerata-Rhibo La Loggia
La prima sfida è vissuta sul bel duello tra i pitcher partenti Ilaria Cacciamani e Aimee Murch.
La solita Rolla (che entrava nel week end con una media di .454) ha spinto a casa al terzo con un doppio il vantaggio delle piemontesi, segnato da De Blaes. Rolla, autrice di un altro doppio, ha segnato poi il punto del 2-0 al sesto su una battuta da due basi di Rizza. Al cambio campo Macerata ha segnato grazie a Sorensen, autrice di un doppio e a segno su errore, fissando il punteggio sul 2-1 finale per La Loggia.
Un attacco da 9 valide (Antonetti 3 e Campalani 2) trascina il Foresi alla vittoria (7-2) nella seconda sfida. In pedana per le marchigiane vince Wadwell.
Des Caserta-Titano Hornets
Caserta è passata al primo attacco, grazie al doppio di Galassi contro il partente ospite Ronchetti. La squadra Campione d'Italia ha aggiunto 3 punti al terzo attacco, nel corso del quale ha colpito 4 valide (tra cui un triplo della veterana Palermi) ed è stata aiutata da un errore del pitcher delle Hornets, fissando il risultato sul 4-0 finale. Anjelica Selden ha dominato in pedana, ottenendo 8 strike out in 6 riprese, prima di lasciare il posto a Pongs al settimo.
Non c'è stata storia nella seconda partita. Il Des ha potuto contare su un'ottima Filiput (8 strike out, 3 valide) in pedana e l'attacco ha colpito con 7 valide Megan Brown. Le campane hanno sbloccato il risultato al terzo su un singolo di Pongs. Palermi ha chiuso la partita con un doppio 3 punti battuti a casa.
Infine, il maltempo ha costretto gli arbitri a cancellare le partite di Nuoro tra Museo d'Arte e Fiorini Forlì. Le due squadre si sono ritrovate anche domenica mattina, ma l'impraticabililtà del campo ha costretto le due formazioni a tornare a casa. Come da regolamento, i due incontri verranno recuperati nel girone di ritorno in Romagna.