Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Cinque doppiette nella prima giornata della serie A2 softball

di Fabio Ferrini

Il Langhirano inizia, più o meno, da dove aveva lasciato e alla prima giornata firma la doppietta contro il Polizzi, limitando la squadra siciliano a sole 7 valide in due partite. Al fianco della formazione emiliana in testa al girone A c'è il Pianoro che ha fatto un sol boccone del Monnalisa Arezzo. Il nove felsineo torna a casa dalla trasferta in Toscana con due vittorie, entrambe per manifesta, frutto di un attacco esplosivo, 26 valide, con il primo fuoricampo stagionale firmato da Marta Pianella. Nell'altra sfida di giornata, il Collecchio riposava, Urbe Roma e Dream Team Meccanica si dividono la posta in palio. Le capitoline esordiscono con un successo per manifesta e la one-hit di Fabiana Fabrizi, ma poi si devono piegare al ritorno del nove emiliano che in rimonta pareggia i conti.

I RISULTATI DEL GIRONE A

LA CLASSIFICA DEL GIRONE A

Nel girone B iniziano nel migliore dei modi Staranzano, Azzanese e Dynos Verona che firmano due vittorie. La squadra veneta sommerge sotto 27 punti, in due partite, lo Star Cairo colpevole di una difesa troppo fallosa, 10 errori. Anche il Viotto Azzanese ottiene la doppietta in trasferta ai danni del Wild Pitch Bussolengo: sugli scudi le due lanciatrici Alessandra Accordi e Sofia Bergamini che firmano due no-hit non dando scampo alla squadra veneta. Per lo Staranzano qualche sofferenza in più nella prima partita contro il Cagliari (inutile il fuoricampo di Francesca Mameli) dove il break decisivo è arrivato con 4 punti alla sesta ripresa. Più facile il secondo successo dove la one-hit di Fallacara e Comar spiana la strada alle ospiti. Ha chiuso la prima giornata il pareggio tra l'Old Parma, vincente in gara-1 a suon di valide, ed il Saronno che torna a casa con un successo dove Alessandra Gorla ha firmato un fuoricampo.

I RISULTATI DEL GIRONE B

LA CLASSIFICA DEL GIRONE B