Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Al via il campionato di serie A2 softball

di Fabio Ferrini

Archiviata la fase di qualificazione della Coppa Italia di categoria, giocata nello scorso weekend (qualificate Dynos Verona, Saronno, Langhirano, Urbe Roma e Polizzi in attesa di conoscere la sesta compagine), prende il via il campionato di serie A2 softball che vede ai nastri di partenza 15 squadre suddivise in due gironi.
Il raggruppamento A formato da 7 compagini e il B da 8.
La regular season, che prende il via in questo fine settimana, terminerà nel weekend del 22-23 luglio ed osserverà un unico turno di sosta nella prima settimana di giugno che verrà sfruttata per la disputa delle semifinali di Coppa Italia. In coda al campionato e prima della pausa di agosto, la seri A2 tornerà in campo il 30 luglio per assegnare la Coppa.
I playoff, a cui secondo una formula già ben collaudata accederanno le prime tre classificate di ogni girone, prenderanno il via con i due concentramenti di qualificazione sabato 3 settembre, da cui usciranno le quattro squadre che si giocheranno la promozione diretta nell'Italian Softball League 2012 nel weekend del 18-19 settembre.
La seconda classificata dei playoff prolungherà la sua stagione con i playout, al meglio delle cinque partite, contro la nona classificata della ISL con cui si giocherà un posto nella massima serie (25 settembre-3 ottobre).

IL PROGRMMA DELLA 1^ GIORNATA DEL GIRONE A

IL PROGRMMA DELLA 1^ GIORNATA DEL GIRONE B