Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Il 17 marzo la Lombardia festeggia in campo l'Unità d'Italia

17 marzo 2011: 150° anniversario dell'Unità d'Italia.  Una giornata di festa all'insegna del tricolore che anche gli Il volantino della giornatasportivi hanno occasione di onorare sui campi da gioco.  Perché lo sport ha dimostrato in tante occasioni di avvicinare tutti alla nostra amata bandiera e di aiutare le persone a mettere da parte le differenze per trovare la voglia di cantare insieme i propri colori.

Nello spirito di una festa tutta sportiva e tutta italiana, giovedì 17 marzo inizia il lavoro delle Rappresentative Regionali softball della Lombardia. che si ritroveranno sui diamanti di Ospiate di Bollate per celebrare insieme la Festa dell'Unità d'Italia

Dalle 14.00 alle 17.00 tutte le atlete lombarde nate negli anni dal 1992 al 1999, divise nelle tre categorie Little League, Junior League e Big League, sono invitate a presenziare al primo raduno open delle rispettive categorie, valido come try-out per far parte delle Rappresentative Regionali. 

La Lombardia, che vanta anche per la passata stagione i titoli nazionali di tutte e tre le categorie giovanili softball, si presenta anche quest'anno con le più serie intenzioni di conquistare il Trofeo Regioni e partecipare così alle Finali Europee della Little League rappresentando i colori italiani.

La manifestazione del 17 marzo, battezzata in modo significativo Lombardia chiama Italia, è inserita nel Progetto Giovani della Federazione Italiana Baseball Softball e si propone come primo appuntamento organizzato dal Centro Culturale Regionale Lombardia per  i giovani dai 13 ai 19 anni.