da Forlì, Davide Bertoncini
Il Des Caserta si porta in vantaggio nelle Italian Softball Series grazie ad una risicata vittoria (1-0) in gara 1.
Decisiva ancora una volta la veterana Giovanna Palermi, che segna il punto della vittoria alla quinta ripresa.
La partita inizia con una piccola sorpresa nella formazione casertana, Mindy Cowles viene schierata come partente al posto di Anjelica Selden, mentre Forlì sceglie Kristina Thorson.
La "dark" del Fiorini inizia alla grande, e lascia al piatto 7 avversarie nelle prime 3 riprese, mentre l'attesa Selden entra dopo due eliminazioni della compagna di squadra.
La partita rimane inchiodata sullo 0-0 fino alla quinta ripresa, quando Giovanna Palermi apre l'inning con un doppio a destra vicino alla linea di foul, e arriva in terza grazie alla "texas" di Piera Rezza.
L'occasione è troppo ghiotta ed il Des ne approfitta subito, Rezza prova la rubata e sul tiro in seconda Palermi corre a casa per segnare il punto del vantaggio nonostante l'assistenza a casa manchi di poco l'eliminazione (episodio comunque contestato dalla squadra di casa).
Nelle successive due riprese il Fiorini non riesce a recuperare e non si avvicina nemmeno al pareggio, arriva due volte in seconda base ma non riesce a portare oltre i corridori.