Come da qualche anno è tradizione, si rinnova l'appuntamento con il torneo di softball slow pitch tra le delegazioni regionali di arbitri e classificatori. L'onore di organizzare la manifestazione quest'anno è toccato alla Delegazione Puglia, che ha scelto lo stadio di Via Gramsci a Foggia.
Le squadre partecipanti alla manifestazione sono nove, suddivise in tre minigironi, che si affronteranno nel week-end del 23 e 24 ottobre. La macchina organizzativa capeggiata da Tommaso Ferramosca, designatore CNA Puglia, ha ultimato anche gli ultimi dettagli, relativi alla sistemazione degli ospiti, offrendo un ventaglio di possibilità a seconda delle varie esigenze delle delegazioni che vi parteciperanno.
Le squadre si sfideranno in un Torneo di softball misto, molto sentito dalle delegazioni; si preannunciano quindi delle belle giornate di Sport all'insegna del divertimento, con quei valori di aggregazione propri a questo sport.
C'è molta curiosità per vedere all'opera gli arbitri, per una volta non dietro a Casa Base, ma nel box di battuta. Sarà comunque anche un'occasione per divertirsi ed avvicinarsi al mondo degli Ufficiali di Gara, personaggi che spesso lavorano nell'ombra e ai quali non vengono risparmiate critiche, ma che rappresentano una componente fondamentale del Batti e Corri italiano.
Ulteriori informazioni le trovate sul sito ufficiale http://www.drapuglia.it/ oppure sulla pagina Facebook dedicata all' evento.