Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

PER LA PRIMA VOLTA IN PUGLIA IL TORNEO DEGLI ARBITRI E DEI CLASSIFICATORI DI GARA

Come da qualche anno è tradizione, si rinnova l'appuntamento con il torneo di softball slow pitch tra le I blu da arbitri a giocatori per una volta all'annodelegazioni regionali di arbitri e classificatori. L'onore di organizzare la manifestazione quest'anno è toccato alla Delegazione Puglia, che ha scelto lo stadio di Via Gramsci  a Foggia.

Le squadre partecipanti alla manifestazione sono nove, suddivise in tre minigironi, che si affronteranno nel week-end del 23 e 24 ottobre. La macchina organizzativa capeggiata da Tommaso Ferramosca, designatore CNA Puglia, ha ultimato anche gli ultimi dettagli, relativi alla sistemazione degli ospiti, offrendo un ventaglio di possibilità a seconda delle varie esigenze delle delegazioni che vi parteciperanno.

Le squadre si sfideranno in un Torneo di softball misto, molto sentito dalle delegazioni; si preannunciano quindi delle belle giornate di Sport all'insegna del divertimento, con quei valori di aggregazione propri a questo sport.
C'è molta curiosità per vedere all'opera gli arbitri, per una volta non dietro a Casa Base, ma nel box di battuta. Sarà comunque anche un'occasione per divertirsi ed avvicinarsi al mondo degli Ufficiali di Gara, personaggi che spesso lavorano nell'ombra e ai quali non vengono risparmiate critiche, ma che rappresentano una componente fondamentale del Batti e Corri italiano.

Ulteriori informazioni le trovate sul sito ufficiale http://www.drapuglia.it/ oppure sulla pagina Facebook dedicata all' evento.