Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

IL FIORINI FORLI' S'IMPONE IN GARA3 CON IL LEGNANO E SI GUADAGNA LA FINALE CONTRO CASERTA

Non fallisce un colpo il Fiorini Forlì che supera (4-0) l'Amga Legnano nel recupero di gara3 di semifinale e si regala la settima finale scudetto degli ultimi dieci anni. Un record per le ragazze di Giovanni Bombacci che si sono presentate determinatissime alla terza sfida con le lombarde, pensando alla rivincita con il Des Caserta.

Certo quando si ha in casa un fenomeno come Kristina Thorson (1bv-13so) tutto diventa più facile, ma anche il line-up ha fatto la sua parte nel toccare al momento giusto i lanci di Lana Tye (4bv in 6rl). Le romagnole guidate da Jason Kumeroa passavano in vantaggio al 2°: Eva Trevisan riceveva una base ball e segnava grazie ai singoli di Zauli e Avanzi; al terzo raddoppiava Montanari. Andrea arrivava in prima su errore, in terza su rubata e successivo errore del ricevitore Ilaria Pino e segnava sul singolo di Tausaga. Mentre Thorson subiva la prima valida della gara da Rita Dominici, al sesto il Fiorini si metteva al riparo da ogni pericolo segnando altri due punti: Trevisan firmava un triplo e andava a casa sul lancio pazzo di Tye; Zauli veniva colpita e firmava il 4-0 sul triplo di Stephanie Ray.

La finale scudetto sarà dunque nuovamente Des Caserta-Fiorini Forlì. Si partirà sabato prossimo, 25 settembre, in Romagna, all'Otello Buscherini, poi Caserta, vincitrice della regular season, avrà il vantaggio di ospitare le gare decisive, compresa garacinque.

IL TABELLINO