Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

DES CASERTA LA PRIMA FINALISTA DELL'ITALIAN SOFTBALL LEAGUE: BOLLATE SI ARRENDE ANCHE IN GARA4

Il Des Caserta è prima finalista dell'Italian Softball League. Le campionesse 2009 hanno chiuso la serie, imponendosi in gara4 al termine di un incontro appassionante, conclusosi sul 6-5 dopo sette inning ben giocati dalle due rivali.

Il Sanotint Bollate, che all'ultimo momento è riuscito ad avere a disposizione anche Greta Cecchetti (9bv in 6rl), ha provato in tutte le maniere di portare le campane alla bella di domenica.  Le lombarde di Luigi Soldi sono state sempre in partita, conducendo fino al  3° inning e rimontando nel finale dal 3-6 al 5-6. Il Bollate passava in vantaggio al 1° inning: singolo di Kate Robinson e fuoricampo da due punti di Valentina Marazzi. Al cambio di campo Caserta accorciava con una volata di sacrificio di Pam Mazzarella, che portava a casa Mindy Cowles. Al 2° un singolo di Dvorakova faceva segnare Seguella, ma ad inizio terzo Bollate metteva nuovamente la testa avanti con un solo homer di Kate Robinson. Caserta non voleva perdere l'occasione di chiudere in quattro incontri e a fine terzo otteneva un break decisivo di tre punti con un doppio della Millard ed un singolo di Seguella. Giovanna Palermi al quinto consentiva al Des di segnare il sesto punto. Al 6°, però, Bollate metteva in seria difficoltà le locale: la Milca batteva un doppio ed arrivava poi a casa sul pop della Parisi su Mara Papucci (7bv-1so). Due errori fissavano poi il punteggio sul 6-5. La Robinson (3/4) al 7° batteva un doppio, ma la Papucci e la difesa facevano buona guardia ed il Caserta poteva festeggiare la seconda finale consecutiva. Le ragazze di Obletter dovranno adesso aspettare il recupero di gara3 tra Forlì e Legnano (rinviata sabato per la pioggia) per programmare la trasferta di sabato prossimo in casa della sfidante al tricolore.

IL TABELLINO

Situazione Semifinali ISL. Des Caserta-Sanotint Bollate 3-1 (0-7 a tav.,  10-0 al 4°, 6-0, 6-5); Fiorini Forlì- Amga Legnano 2-0 (5-0, 8-0). Caserta in finale. Domenica ore 10 gara3 Forlì-Legnano.