Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

I CHOMUTOV BEAVERS SI CONFERMANO NELLA COPPA CAMPIONI DI SOFTBALL MASCHILE

Si chiude la Coppa Campioni di Softball Maschile 2010 con la vittoria dei Chomutov Beavers (Repubblica Ceca) sugli HSV Spikes olandesi.

Sotto un cielo quasi autunnale, ma con le tribune del campo di Ronchi dei Legionari gremite di appassionati provenienti da tutta la regione, si sono disputate le ultime partite di questa manifestazione. Il primo appuntamento è stato quello per l'accesso alla finalissima: gli Spikes contro i Ballerup Vandals dalla Danimarca. Partita molto equilibrata che si è risolta solamente nelle riprese supplementari: ben 4 i fuoricampo, 3 a favore degli olandesi ed uno per i danesi. Il risultato finale di 3 a 1 a favore degli Spikes la dice lunga sulla qualità di questo softball, ricco di emozioni e di colpi di scena. Nel pomeriggio gli olandesi di nuovo in campo questa volta a cercare di strappare il titolo ai Chomutov Beavers di Praga. Ma non c'è nulla da fare contro i campioni in carica, troppo forte il loro attacco contro il lanciatore Iosefo; homerun per il ceco Kolkus, miglior giocatore del torneo e un ottimo 2/3 per Vaclav Svoboda, miglior battitore del torneo.

Al termine della partita è seguita la cerimonia di chiusura alla quale hanno preso parte tra gli altri il vice presidente della FIBS Totoni Sanna, l'assessore regionale allo sport Elio De Anna, il presidente regionale della FIBS Marcello Massa, gli assessori comunali allo sport di Ronchi dei Legionari e Staranzano Gianluca Masotti e Diego Moretti.

Nel breve discorso di saluto effettuato dall'assessore allo sport De Anna lo stesso ha confermato il proprio impegno al fine di poter fattivamente sostenere il futuro Campionato Europeo Seniores femminile che si terrà il prossimo anno sempre in Friuli Venezia Giulia.

I RISULTATI DEL TORNEO