Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

LA FIBS UMBRIA ORGANIZZA UN CLINIC SUL LANCIO NEL SOFTBALL

La FIBS Umbria, nell'intento di assecondare la formazione dei tecnici presenti e di quelli che lo saranno in futuro, sta organizzando, di concerto con il Comitato Nazionale Tecnici (CNT), un Clinic sul Lancio softball fastpitch da programmarsi nei mesi autunnali di settembre o ottobre.

Il Clinic sarà utile da un lato a supportare l'attività di softball amatoriale fast-pitch, che, grazie alla nascita autonoma e spontaneaIl logo del Clinic della L.A.C. (Lega Amatoriale Centro Italia: www.lacsoftball.it) per merito della società Mad Farmers Foligno, sta vivendo proprio in questi giorni un momento magico (quest'anno al Torneo LAC partecipano 8 squadre: 3 dal Lazio - Nettuno, Roma e Viterbo ; 1 dalla Toscana - Arezzo -; 4 dall'Umbria - Foligno DomInicans; Foligno Mad Farmers; Fortebraccio Perugia; Amatori Libertas Perugia).

Il Clinic , però, dovrà avere anche la capacità di dimostrarsi utile a creare la premesse per la rinascita del softball agonistico femminile, che non molti anni fa era giunto alla Serie B con due formazioni (Libertas Perugia e Marconi Spoleto).
La FIBS Umbria, a tale proposito, ha lanciato in questi giorni un apposito programma (Softball only Girls) concordato con gli insegnanti di un Istituto Tecnico a preponderante frequenza femminile, senza tralasciare, peraltro, altri canali. La scelta del ‘rilancio' proprio alla chiusura della scuola non è casuale ma programmatica, in maniera tale che alla ripresa dell'anno scolastico il ‘progetto' trovi immediata programmazione e attuazione.

Il Clinic sarà aperto ai tecnici ed agli interessati delle regioni limitrofe. Per informazioni: www.umbriabaseball.com.