Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

SERIE A2 SOFTBALL: PIANORO FA UN PASSO DECISIVO VERSO I PLAYOFF. NO-HIT DI SARA BERCHIOLLI DEL LIBURNIA

di Fabio Ferrini

Il maltempo colpisce anche al serie A2 softball seppur in tono minore con quattro partite rinviate, due per girone.

Nessuna novità nel gruppo A dove il secondo turno di andata vede tutte doppiette con le squadre di testa che si confermano. Il Caronno espugna per due volte il campo dello Staranzano faticando un po' solo nella prima partita dove è costretto a rimontare lo svantaggio iniziale nelle ultime tre riprese. Si conferma imbattuta la lanciatrice lombarda Alessandra Gorla al suo settimo sigillo personale. Non perde il passo della capolista il Viotto Agriplant Azzanese che ottiene un doppio successo sul diamante dello Star Cairo con Lara Campesato ed Elena Tomassella che firmano un fuoricampo da tre punti a testa. Nello scontro diretto per la corsa ai playoff, il Pianoro ottiene due vittorie fondamentali contro il Saronno e, oltre a scavalcare in classifica le lombarde accomodandosi al terzo posto si portano in vantaggio nello scontro diretto. Rinviato il confronto in coda alla classifica tra Ebner Verona e Wild Pitch Bussolengo.

I RISULTATI DEL GIRONE A

LA CLASSIFICA DEL GIRONE A

Nel girone B la capolista Langhirano è stata fermata dalla pioggia e il derby con il Taurus Old Parma è stato rinviato a mercoledì 14 luglio. Non ne approfitta in pieno l'Urbe Roma che torna con un pareggio dalla trasferta sul diamante della Fiorentina. Dopo una facile vittoria firmata da Fabiana Fabrizi (5 vinte-0 perse) sorretta da un attacco in vena, 12 valide, la squadra capitolina cede di misura nel replay pomeridiano dove subisce la rimonta del nove toscano nell'ultima ripresa dove è decisivo il punto siglato da Marta Giorgi. Botta e risposta tra Dream Team Reggio Emilia e Liburnia. Le emiliane difendono il terzo posto in classifica vincendo le due partite casalinghe con il Cagliari, 24 valide in due gare con qualche sofferenza nella prima, mentre il Liburnia piega l'Alitest Collecchio. Particolarmente intensa ed equilibrata la prima sfida dove è stato necessario un inning supplementare per decidere le sorti dell'incontro, punto della vittoria di Zeleika Borrelli, mentre nella seconda partita Sara Berchiolli ha trascinato le compagne con una no-hit.

I RISULTATI DEL GIRONE B

LA CLASSIFICA DEL GIRONE B