Il presidente del Comitato Regionale FIBS Sicilia Michele Bonaccorso ha consegnato, a nome del baseball e del softball siciliani, i 1000 euro raccolti in occasione del quarto Trofeo Internazionale Etna Softball, organizzato dal Gruppo sportivo Sagittarius baseball di Paternò, capitanato dal presidente Giusy Orfanò; al Sagittarius vanno il plauso ed i ringraziamenti per l'ottima organizzazione e per la sensibilità dimostrata.
Con l'iniziativa è stato raggiunto anche l'obiettivo più grande e più vero che è la solidarietà, momenti di riflessione su quanto accaduto agli alluvionati di Messina e la collaborazione di ogni partecipante per alleviare le sofferenze degli alluvionati di Messina. Alla manifestazione ha partecipato una numerosa rappresentanza di atleti e tecnici della provincia di Messina.
A Benedetto Falcone da Alì Terme, manager dei Catania Warriors Paternò neo-promossi nella Italian Baseball League 2010, sono stati affidati i fondi raccolti durante la giornata a favore delle famiglie colpite dall'alluvione ed ospitate nei vari alberghi del centro aliese.