Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

AL QUARTO TORNEO INTERNAZIONALE "ETNA SOFTBALL" UNA RACCOLTA FONDI PER L'ALLUVIONE DI MESSINA

L'A.S.D. Paternò Baseball, in collaborazione con le altre società siciliane di baseball e softball  della Sicilia, darà vita al 4° Trofeo Internazionale Etna Softballl 2009. Domenica 8 novembre il "Warriors Field" a Paternò ospiterà la manifestazione che a livello internazionale si propone di promuovere il softball ed il baseball nella Regione Siciliana e di unire, atleti, arbitri, tecnici e dirigenti provenienti da diverse nazioni per un più organico sviluppo tecnico ed organizzativo, per favorire lo scambio delle esperienze, per favorire la socializzazione.
Alla manifestazione parteciperà una folta rappresentanza della provincia di Messina, alla quale, saranno affidati i fondi raccolti durante la giornata, per alleviare le sofferenze degli alluvionati di Messina.

Il regolamento prevede che, le squadre di softball dovranno schierare in campo almeno quattro atlete di sesso femminile, le quali non potranno ricoprire il ruolo di lanciatore; è invece obbligatorio che ricoprano il ruolo di ricevitore.
Un'atleta donna potrà essere sostituita esclusivamente da un'altra atleta donna, sia come sostituto corridore, battitore o in ogni altra forma di sostituzione.
La composizione dei gironi e l'ordine delle partite è avvenuta per sorteggio e senza la designazione di teste di serie. Le fasi iniziali della manifestazione avranno caratteristiche di girone all'italiana. Gli incontri si disputeranno sulla distanza di 5 innings con il limite di tempo di 40 minuti. L'inizio è previsto per le ore 9.00.

Di seguito l'elenco delle squadre partecipanti:
Arbitri Sicilia, ASD Aquila Baseball Bronte, ASD Castiglione 2000, ASD Dodgers, ASD Eagles Misterbianco,
ASD Elephants Baseball, ASD Normanni Paternò, ASD Paternò Baseball, ASD Randazzese Baseball,
ASD Randazzese Devils Softball, ASD Red Sox, ASD Sagittarius Baseball, ASD San Giorgio Reggio Calabria,
ASD Scorpions Giarre, Florida Marlins, GS Polizzi Softball SSD, Misterbianco, Mufara Polizzi SSD,
Pol. Warriors ASD e Zancle Softball Club.