Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

I CHOMUTOV BEAVERS SONO I PRIMI FINALISTI DELLA COPPA CAMPIONI DI SOFTBALL MASCHILE

La formazione ceca dei Chomutov Beavers si è guadagna la finale della Coppa Campioni di softball maschile, che si sta svolgendo sui diamanti di Castions di Strada. I Beavers, nella semifinale di venerdì sera si sono imposti per 3-2 sui Magos di Tenerife al termine di un incontro equilibratissimo. La compagine spagnola avrà comunque la possibilità di giocare la gara per l'assegnazione del trofeo nel ripescaggio di sabato alle 13 contro i Demo Ehs. Il team olandese ha infrato il sogno dei Ballerup Vandals.

 I Demo Ehs si sono imposti per 15-0 al 5° inning. Dopo aver conquistato l'accesso alla fase finale per un soffio (solo in virtù della vittoria nello scontro diretto contro lo Spectrum Praha), contro i danesi la Demo è riuscita a ritrovare il suo miglior gioco, specie in battuta. Ed è stato proprio questo fondamentale a mettere da subito in crisi gli avversari (già sotto 4-0 al termine del 1° inning).  Nel corso del match gli olandesi hanno realizzato 2 fuori campo ( 1 da 2 punti ed 1 da 3).

I Vandals sono risultati più fallosi ed anche più sfortunati, ma soprattutto hanno risentito eccessivamente della tensione. A margine della cronaca sportiva da segnalare l'interruzione del gioco per circa 15 minuti dovuto allo sradicamento del sacchetto della prima base da parte dei Vandals. La Roma Fastpitch ha chiuso nella mattinata di venerdì questa esperienza internazionale con una sconfitta (la quinta su otto partite) contro gli Spectrum Praga (9-0 al 5°).

 IL QUADRO COMPLETO DEI RISULTATI